To Homepage
  vendredi 7 février 2025
  3 réponses
  74 vues

Buongiorno, 

sono  figlia di una persona ricoverata a Notwill dopo una prima degenza in ospedale,  la quale presenta una lesione midollare dorsale che inibisce l'uso delle gambe.

La causa di tale lesione è dovuta ad un arresto cardiaco che circa un mese fa ha colpito mia madre e che l' ha lasciata  senza ossigenazione per molto tempo.

Purtroppo I danni neurologici sono attuali e al momento non sanno dirmi se la lesione midollare è permanente o reversibile. Ma di fatto non cammina più ora. 

È una situazione non facile per mia madre, ma anche per me, che devo (re)imparare a vivere in funzione di questa "nuova' condizione di vita che riguarda mia madre. 

Ci tenevo a condividere queste mie emozioni e sapere se a Notwill ci sono dei gruppi di ascolto in italiano.

Grazie. 

Buonasera e benvenuta nella nostra Community! 

Al centro di Nottwil offrono un sostegno anche per i familiari. Può leggere le prime informazioni al link qui sotto e contattarli: 

https://www.paraplegie.ch/spz/it/pazienti-e-visitatori/informazioni-i-pazienti/supporto-tra-pari-e-ai-familiari/

Inoltre in questa Community trova anche nella sezione Wiki diversi articoli, scritti da esperti la in un linguaggio comprensibile, che possono esserle utili per capire meglio la situazione di sua mamma e le conseguenze pratiche. Se desidera può cambiare la lingua e leggere tutto in italiano. 

Cari saluti

Claudia 

Buongiorno Ginni,

Anche da parte mia, benvenuto nella nostra comunità.

Sono paraplegico da quasi dieci anni e, da altrettanto tempo, attivo in questa splendida comunità. Quindi, alla tua domanda se ci siano utenti che parlano italiano, la risposta è sì. La mia lingua madre è principalmente il tedesco, ma parlo anche italiano e il francese.

Mi dispiace molto per tua madre; penso che sia stata colpita duramente nel pieno della sua vita. Vi sono vicino con il pensiero. Se hai bisogno di consigli, non esitare a condividere i tuoi pensieri.

Un caro saluto,

Franz

il y a environ 2 mois
·

Buonasera e benvenuta nella nostra Community! 

Al centro di Nottwil offrono un sostegno anche per i familiari. Può leggere le prime informazioni al link qui sotto e contattarli: 

https://www.paraplegie.ch/spz/it/pazienti-e-visitatori/informazioni-i-pazienti/supporto-tra-pari-e-ai-familiari/

Inoltre in questa Community trova anche nella sezione Wiki diversi articoli, scritti da esperti la in un linguaggio comprensibile, che possono esserle utili per capire meglio la situazione di sua mamma e le conseguenze pratiche. Se desidera può cambiare la lingua e leggere tutto in italiano. 

Cari saluti

Claudia 

• Page :
  • 1
Il n'y a pas encore de réponses à ce sujet.
Sois le premier à répondre !
Donne-nous ton avis