La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

• Pagina :
  • 1
  1. SILVIA
  2. {ed-badge-title-ice-breaker}
  3. Chiedi al medico
  4. Mercoledì, 18 Settembre 2019

Buongiorno, sono Silvia, ho 30 anni e una lesione incompleta posteriore prevalentemente sensitiva in D5 da malattia di lyme da quando avevo 15 anni.

Durante un rapporto sessuale (premetto che in parte per questi problemi, con un uomo era assolutamente impossibile, e in parte per scelta, ho rapporti con lo stesso sesso) il problema del dolore neuropatico e crisi di disreflessia spesso mi limitano o mi bloccano completamente. La stimolazione genitale mi fa partire dolori ad una gamba (prevalentemente ad un piede) e lungo la schiena, dolori di tipo urente o di folmicolio e scosse. Inoltre spesso associato a questo mi viene un importamente mal di testa.

Sono anni che ho questo problema, non ho trovato alcuna soluzione e vorrei capire se in questi 15 anni almeno non in italia, ci sono delle soluzioni possibili.

Grazie 

claudia.zanini
Community Manager
Risposta accettata In attesa di moderazione

Cara Silvia,

Benvenuta sulla Community! Grazie per il tuo messaggio. ANKS, il nostro medico online, ti risponderà nei prossimi giorni. 

Ti auguro una bella giornata,

Claudia 

1. più di un mese fa
  2. Chiedi al medico
  3. # 1
ANKS
Dr. Online
Risposta accettata In attesa di moderazione

Cara Silvia

Grazie mille per il tuo messaggio. È noto che la stimolazione sessuale può innescare reazioni diverse. A volte, queste reazioni possono essere spiacevoli. Come nel caso di altri dolori neuropatici o disreflessia, la terapia a breve termine con Gabapentin (100mg, 200mg) o Pregabalin (25mg, 50mg oder 75mg) può alleviare i disturbi. Sarebbe importante controllare la pressione sanguigna durante la crisi e iniziare una terapia con preparati a base di nitrati (NitroDerm TTs 5mg ) se i valori superano i 140 -160 mm/Hg. A volte anche immagini mentali e fantasie possono aiutare a cambiare le sensazioni. (come mindefulness per essampio)

Spero che questa mia risposta ti possa aiutare a capire meglio la tua situazione. Resto volentieri a disposizione per ulteriori domande.

ANKS

1. più di un mese fa
  2. Chiedi al medico
  3. # 2
  • Pagina :
  • 1

Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!
Forum
Risposte più recenti
250 SISSI
Crema \ Olio per massaggio alla schiena gambe
Grazie mille per i consigli proverò sicuramente adesso ho preso Xémose ( uriage ) ma proverò sicuramente acnhe quelli che consigliati da...
6 SISSI 31-05-2020
1597 Luciafusco
Scarlett Von Wollenmann... storia di una donna speciale
Thank you...but Scarlett Von Wollenmann is a very special special woman😍
7 Luciafusco 22-01-2020
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti
Felice anno nuovo a tutti. Con salute e amore 😘 Carken 
1 carken 01-01-2020
974 carken
Scattola per pillole (foto)
Hai ragione carken, la differenza a volte sta nei dettagli. Se possibile è sempre meglio vedere e provare a usare il prodotto...
3 claudia.zanini 11-12-2019
Scarlett: la mia battaglia per rinascere
Ciao carissimo/a Lucymail75  Benvenuto/a nella nostra garndiosa Familia della Comunity Paraplegici Online. !  Bello evrti qua.! Grazie...
1 Francescolife 11-12-2019
Chiedi all’esperto
Risposte più recenti

Blog
Blog più recenti
kitwan 02-07-2020 In Società
“Il Trono di Spine” delle persone in carrozzina
La lotta per lo spazio personale, la sicurezza e l’indipendenza
0
Attività estive accessibili in Romandia
Stai cercando avventure all’aria aperta nella Svizzera romanda? Le offerte non mancano!
0
Il biglietto da visita estroverso per la carrozzina
I copriruota per carrozzine che fanno nascere conversazioni e connessioni
0
Wiki
I più letti
Lesioni del midollo spinale e conseguenze
Lesioni causate da infortunio A seguito di una lesione, nei segmenti mobili vi sono vari elementi che reagiscono in modo differenziato: le strutture ossee e le strutture legamentose. Si distinguono tre principali tipi di fratture ossee della...
Dolori cronici
Definizione di dolore Il dolore è una sensazione complessa, assimilabile a una percezione. Il dolore è sempre soggettivo e non è misurabile, dimostrabile o confutabile. Sin dagli anni Settanta L'Associazione internazionale per lo studio del dolore...
Espettorazione e rimozione delle secrezioni
Espettorare le secrezioni è fondamentale al fine di respirare liberamente. La tosse costituisce un riflesso difensivo volto a ripulire le vie aeree, sicché il muco possa essere rimosso ed espulso dal tratto respiratorio. Per tossire è necessaria...

La nostra Community
Temi più recenti
11-07-2020 In Attuali
Quando i non-esperti si credono esperti
Sicuramente vi sarà già successo - e forse proprio in questi ultimi mesi: in una conversazione tra amici, ecco che uno inizia a parlare di virologia e epidemiologia, o di finanza mettendosi in luce...
0
06-07-2020 In Attuali
Disabili come fonte di ispirazione - anche in tempo di COVID-19?
A più di tre mesi dalla dichiarazione della pandemia di COVID-19, molti paesi stanno ancora discutendo se rendere obbligatorio l'uso di maschere facciali per aiutare a prevenire la diffusione della...
0
02-07-2020 In Attuali
Come riconoscere la pseudoscienza
In questo breve video, Sara Rubinelli, professoressa di Scienze della comunicazione al dipartimento di Scienze della salute e medicina dell'università di Lucerna e presidente dell'Associazione...
0

Contatto

Ricerca svizzera per paraplegici
Guido A. Zäch Strasse 4
6207 Nottwil
Svizzera

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
T 0800 727 236 (dalla Svizzera, gratuito)
T +41 41 939 65 55 (da altri paesi, a pagamento)

Diventa parte della Community, iscriviti ora!