To Homepage

Chiedi al medico

  1. Roberto1212 Matricola
  2. Chiedi al medico
  3. Venerdì, 11 Settembre 2020

Buongiorno 5 anni fa ho avuto un'operazione al midollo spinale c2-c3 a causa di un ependinoma benigno. L'operazione è andata bene durata 10 ore il problema al risveglio...

1anno di sedia a rotelle e poi la lenta ripresa fino ad oggi che cammino non molto bene e problemi di sensibilità sx e dx il braccio invalido ....

la mia domanda è:

ho sentito parlare di una clinica in Svizzera che tratta cellule staminali di nome SWISS MEDICA secondo lei farei un buco nell'acqua??????

claudia.zanini
Community-Manager
Risposta accettata In attesa di moderazione

Buongiorno roberto1212

innanzitutto benvenuto sulla Community! Spero che tu possa trovare informazioni e idee interessanti qui. 

Abbiamo già tradotto il tuo post per il nostro medico online, Dr. ANKS.  Ci potrebbe volere qualche giorno per la risposta. 

Ti auguro una bella domenica

Claudia 

  1. più di un mese fa
  2. Chiedi al medico
  3. # 1
ANKS
Dr. Online
Risposta accettata In attesa di moderazione

Buongiorno

Grazie mille per la tua domanda.

Per quanto ne so, le terapie con cellule staminali continuano ad essere utili solo all'interno di un quadro scientifico, poiché la loro efficacia è oggetto di controversie. Alcuni studi hanno mostrato effetti positivi, ma questi vengono effettuati solo in determinate condizioni e con un'adeguata preparazione delle cellule staminali.

Le cliniche svizzere specializzate nelle lesioni del midollo spinale esaminano vari studi e finora si sono astenuti dal formulare una raccomandazione.

Ti consiglio quindi di rivolgerti direttamente alla clinica da te indicata e di chiedere maggiori informazioni, per es. sulle terapie proposte per la tua situazione specifica e sull'efficacia dei trattamenti dimostrata in studi clinici sull'uomo (e non in laboratorio). In ogni caso, per ora non si tratta ancora di trattamenti semplici e senza complicazioni.

Se dovessi avere ulteriori domande non esitare a scriverci!

Cordiali saluti

ANKS

  1. più di un mese fa
  2. Chiedi al medico
  3. # 2
Roberto1212 Matricola
Risposta accettata In attesa di moderazione

Grazie per la risposta,ho domandato anche al neurologo che mi ha operato, mi ha risposto che in Italia è ancora un modo oscuro.   Pensa che bisognerebbe provare al massimo non fa nulla.  Il problema e che non essendo in Italia bisogna pagare .    La cifra richiesta è di 25.000 € .  Se riuscissi a trovare i soldi penso che lo farei.  Grazie per l'interesse.

  1. più di un mese fa
  2. Chiedi al medico
  3. # 3
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!