To Homepage

Chiedi al medico

  1. Samuel Nuovo membro
  2. Chiedi al medico
  3. Lunedì, 07 Dicembre 2020

Salve è da qualche tempo che per evacuare devo fare microclisma giornaliero, che negli ultimi mesi mi sta Creando un insieme di problemi , svuotamento lento , incompleto , e mi rimane dolore tipo uno svuotamento non completo , che mi permane per tutto il giorno dopo , ma la cosa più sconfortante che ogni sera mi fa stare in bagno dalle 2/3 ore !!!!!!

 

comunque ho fatto tutte le visite del caso titte portarmi a  colon irritabile , quello che vorrei sapere io : come faccio a svuotare il colon più rapidamente e con meno problemi ??????! 

Dr. Koligi
Dr. Online
Risposta accettata In attesa di moderazione

Buongiorno Samuel.

Grazie per il tuo messaggio. Considera che la nostra è una Community per persone para e tetraplegiche. I nostri consigli si applicano quindi a persone con una paraplegia.

Per una persona con una para o tetraplegia ci sono diversi metodi per garantire un'evacuazione regolare delle feci. I metodi sono vari e non possono essere elencati in questa mail, ma puoi trovarne una panoramica in questo articolo nel Wiki sulle misure farmacologiche per svuotare l'intestino (l'altro articolo sui metodi di evacuazione l'hai già letto). Forse potrebbe interessarti anche questo articolo sulla costipazione.

Tu mi chiedi come fare per svuotare il colon più rapidamente e con meno problemi. Purtroppo non posso rispondere con chiarezza alla tua domanda. La ragione è la seguente: le persone rispondono in modo diverso ai diversi metodi e ai relativi farmaci per la regolazione dell'evacuazione intestinale. Dici di aver già fatto diversi esami. Mi chiedo se hai già incontrato con un medico specialista in parapleologia o riabilitazione per discutere e rivedere la gestione dell'intestino nel suo insieme. Inoltre, se non l'hai già fatto, un esame colonoscopico potrebbe rivelarsi utile per una valutazione più completa della tua situazione.

Cordiali saluti,

Koligi

  1. più di un mese fa
  2. Chiedi al medico
  3. # 1
Johannes
Community-Manager
Risposta accettata In attesa di moderazione

Ciao Samuel,

Benvenuto sulla Community! Grazie per il tuo messaggio che abbiamo tradotto al nostro Dr. Koligi. La risposta potrebbe durare qualche giorno perché i dottori della nostra clinica in questo periodo sono molto impegnati nella gestione della situazione con il Coronavirus.

Ho visto che hai fatto la stessa richiesta anche come commento sotto questo articolo nel nostro Wiki. Ti va bene se il dottore ti da la risposta solo qui sotto?

E poi volevo anche chiederti che significa "titte portarmi a  colon irritabile"? Intendi dire "comunque ho fatto tutte le visite del caso e tutte mi hanno portato alla diagnosi di un colon irritabile"?

Buona serata,

Johannes

  1. più di un mese fa
  2. Chiedi al medico
  3. # 2
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!