La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

Condizioni d'utilizzo

  • Christian Hostettler
  • Website

Validi dal 2 giugno 2017

Definizione del servizio

Il servizio che forniamo sotto il nome di “Community” comprende tutte le funzionalità e i contenuti che sono associati ai seguenti domini internet: community.paraplegie.ch e tutti i loro sottodomini. Nel seguito di questo documento, con il termine di “Community” si intenderà questa definizione.

ACCEDENDO ALLA COMMUNITY O UTILIZZANDOLA, GLI UTENTI ACCETTANO LE CONDIZIONI D’UTILIZZO SOTTO ELENCATE (“Condizioni d’utilizzo”). QUESTE CONDIZIONI D’UTILIZZO SONO INCORPORATE ESPLICITAMENTE PER RIFERIMENTO E COMPRENDONO LE NORMATIVE SULLA PROTEZIONE DEI DATI DELLA COMMUNITY E QUALSIASI DIRETTIVA, REGOLA O ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’ CHE POTREBBE ESSERE PUBBLICATA O AGGIORNATA SU PAGINE INTERNET SPECIFICHE. NEL CASO GLI UTENTI NON FOSSERO D’ACCORDO CON QUESTE CONDIZIONI D’UTILIZZO, SONO PREGATI DI NON UTILIZZARE LA COMMUNITY.

Dati di registrazione

Alcune aree della Community (come quelle in cui gli utenti possono caricare, pubblicare o condividere informazioni) sono disponibili agli utenti soltanto se si registrano al nostro sito. Per registrarsi, gli utenti devono fornire un indirizzo e-mail verificabile, scegliere un nome utente e una password. Inoltre è necessario completare i campi obbligatori del formulario di registrazione, leggere e accettare le Condizioni d'utilizzo e le Normative sulla protezione dei dati della Community. Dopo che gli utenti avranno seguito questi passi, invieremo loro una e-mail di conferma con le informazioni sulla loro registrazione.

La Community non fornisce consulenza medica

I contenuti della Community, quali testi, grafici, immagini o informazioni forniti dai nostri professionisti sanitari online, e altro materiale diffuso attraverso la Community, perseguono un fine esclusivamente informativo. Qualsiasi contenuto pubblicato sulla Community non intende sostituirsi a una consulenza medica professionale, a una diagnosi o a una terapia. La consulenza fornita su questo sito non può essere e non deve essere usata come base per una diagnosi o per la scelta di una terapia. Il contenuto non è esauriente e potrebbe non rispecchiare i più recenti risultati della ricerca medica, che sono rilevanti per le persone con una lesione midollare o con simili limitazioni.

La Community presenta sezioni nelle quali gli utenti possono interagire tra di loro e con professionisti sanitari. Il materiale pubblicato in queste sezioni è presentato da professionisti sanitari o da un pubblico non medico al solo scopo di avviare una discussione. Tutto questo materiale non può e non deve essere mai usato come base per una diagnosi o per la scelta di una terapia.

In caso di problemi di salute, gli utenti hanno la responsabilità di consultare sempre l’opinione di operatori sanitari qualificati. Gli utenti sono inoltre invitati a non ignorare il consiglio professionale di un medico o a non ritardare una consulenza a causa di informazioni lette sulla Community. Se un utente ritiene di avere un’emergenza medica, dovrà contattare una struttura di pronto soccorso nei pressi della sua abitazione.

La Community non raccomanda né approva nessun test clinico specifico, medico, prodotto, procedura, opinioni o altre informazioni che potrebbero essere stati menzionati sul sito. Confidare in una qualsiasi informazione fornita dalla Communita, dai suoi professionisti sanitari, dai moderatori o dal manager della Community, è unicamente a rischio dell’utente stesso.

Nella maniera più assoluta escludiamo qualsiasi responsabilità in relazione alle informazioni e alle opinioni contenute nelle sezioni della Community in cui gli utenti possono scambiarsi e condividere informazioni e punti di vista.

Tutte le informazioni fornite sul nostro sito in riferimento a farmaci, attrezzature tecniche, terapie mediche, trattamenti specifici di questioni legali e qualsiasi altra questione valgono soltanto per la Svizzera. Invitiamo gli utenti ad aggiornarsi su queste informazioni per quanto riguarda gli altri Paesi.

Comportamento della Community

La Community viene moderata da moderatori e Community manager perché desideriamo che sia una piattaforma protetta e gestita con professionalità, in cui gli utenti possano reperire informazioni, porre domande ed esprimere commenti. Agli utenti della Community garantiamo libertà di espressione nei limiti ragionevoli di un comportamento appropriato. La nostra politica di moderazione si applica a ogni area della Community nella quale gli utenti possono partecipare a delle discussioni o pubblicare commenti o contribuire in altro modo. Valgono le seguenti regole:

  • Vogliamo fornire uno spazio protetto per le persone para e tetraplegiche e le loro famiglie. Pertanto l’appello a partecipare a studi, progetti, ecc. verrà pubblicato sulla Community solo previa approvazione del team della Community. Le richieste di approvazione devono essere inoltrate per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per gli studi scientifici è inoltre richiesto il consenso della commissione etica competente.
  • La Community non è una piattaforma sulla quale pubblicizzare o promuovere i propri servizi. Gli utenti che pubblicano informazioni sulla loro azienda o attività saranno invitati a desistere ed eventualmente saranno esclusi dalla Community. Lo spam, la raccolta fondi per azioni collettive (“class action”), ecc. non sono permessi.
  • Ci aspettiamo dai nostri utenti un comportamento appropriato e rispettoso in ogni momento. La pubblicazione di commenti che siano volutamente offensivi è vietata.
  • Parolacce e altre espressioni sgradite non saranno assolutamente tollerate e verranno censurate.
  • Agli utenti non è permesso di pubblicare o caricare informazioni o altri contenuti osceni, indecenti o a contenuto pornografico.
  • Commenti deliberatamente provocatori sul sesso, sull’età, sull’etnia, sulla fede religiosa, sulle idee politiche come pure qualsiasi altro atteggiamento di disprezzo in generale o personale non saranno tollerati. Ogni tentativo deliberato da parte di utenti di provocare un altro utente su questi argomenti sarà seguito dall’esclusione dalla Community. Le discussioni su questi temi saranno rimosse.
  • Gli utenti garantiscono che ciò che essi pubblicano sulla Community non violi nessun copyright, diritto su database, marchi registrati o la proprietà intellettuale di terzi. Garantiscono inoltre che i loro post non contengano informazioni su altre persone di età inferiore ai 16 anni, a meno che l’utente non sia un loro genitore, il loro tutore legale o abbia un permesso firmato dai genitori o dal tutore legale.
  • I contenuti pubblicati sulla Community dagli utenti non dovrebbero dare l’impressione che l’informazione provenga da noi quando invece non è così.
  • Se i moderatori o i Community manager spostano, modificano o rimuovono un post, spiegheranno alla persona interessata così come alla Community il perché.
  • Le decisioni del Community manager e dei moderatori sono da accettare e le loro istruzioni da seguire. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di modificare o eliminare i post, o di bloccare l’account dell’utente.

Ci riserviamo, a nostra totale discrezione, il diritto di bloccare, sospendere o rimuovere tutto ciò che contravviene a queste regole. Non garantiamo assolutamente che i contenuti dell’utente o qualsiasi parte di essi appariranno sul sito; tutti i contenuti sono pubblicati a nostra totale discrezione. Ci riserviamo inoltre il diritto di bloccare, di disabilitare o di rimuovere gli account degli utenti che infrangeranno queste regole.

Gli utenti potranno contattarci per qualsiasi aspetto della Community, di cui non fossero soddisfatti, scrivendo una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Uso del sito e diritti d’autore

Gli utenti della Community ci concedono una licenza senza limiti, a titolo gratuito, non esclusiva, per usare i contenuti da essi pubblicati, in linea con la nostra Normativa sulla protezione dei dati. Ci concedono tutti i diritti necessari, licenze, consensi e attestazioni per permetterci di utilizzare questi contenuti. Pubblicando contenuti su aree condivise della Community, gli utenti ci concedono il diritto di usare, copiare, visualizzare, tradurre e pubblicare lavori ricavati dal materiale inviato.

Gli altri utenti della Community possono accedere, visionare e stampare copie dei materiali contenuti senza registrarsi. Tuttavia, essi possono usare questo materiale soltanto a scopo informativo personale, e non a fini commerciali. Questo materiale nel suo insieme è protetto dal diritto d’autore. Gli utenti non sono autorizzati a visualizzare, modificare, riprodurre o distribuire questo materiale per qualsiasi uso pubblico o di ricerca in assenza di un precedente consenso scritto del team della Community.

Proprietari di diritti d’autore che credono che il loro contenuto sia stato caricato sulla piattaforma senza il loro permesso o che i loro diritti siano stati violati a causa di un contributo pubblicato sulla Community, possono prendere contatto in ogni momento per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero 0800 727 236 (dalla Svizzera, gratuito) o +41 41 939 65 55 (da altri paesi, a pagamento).

Accesso al servizio

Anche se la Community normalmente è disponibile 24 ore su 24, non ci assumiamo responsabilità nel caso in cui per qualsiasi ragione fosse inaccessibile. L’accesso al sito potrebbe essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto al sistema, per manutenzione, riparazione o per altre ragioni al di fuori del nostro controllo. Ci riserviamo anche il diritto di interrompere il servizio della Community in qualsiasi momento e senza preavviso.

Link verso e da altri siti

I link verso terzi siti pubblicati sulla Community sono forniti esclusivamente per la comodità degli utenti. Non siamo responsabili per i contenuti o la disponibilità di terzi siti. I link verso altri siti non implicano alcuna approvazione del materiale presente su questi siti. Se gli utenti decidono di seguire i link verso altri siti, lo fanno a loro proprio rischio.

Se utenti desiderassero stabilire un link con la Community, essi dovranno chiedere il nostro permesso. La loro richiesta può essere inviata via e-mail al nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Idoneità

La nostra Community online è prevista per utenti di 16 anni o più. La registrazione al sito, l’uso e l’accesso alla Community online da parte di una persona con meno di 16 anni non è autorizzata, è illecita e rappresenta una violazione delle presenti Condizioni d’utilizzo. Con l’utilizzo della Community, gli utenti garantiscono di avere 16 anni o più. Ci riserviamo il diritto di interrompere un account senza preavviso se riteniamo che l’utente abbia meno di 16 anni.

Password e nome utente

Gli utenti hanno la responsabilità di mantenere la riservatezza della loro password e del nome utente, e sono pienamente responsabili per tutte le attività che dovessero essere intraprese utilizzando la loro password o il loro nome utente con o senza il loro consenso. Se l’utente fornisce consapevolmente il suo nome utente e la sua password a un’altra persona, i privilegi correlati al suo account potrebbero essere sospesi temporaneamente o terminati. Gli utenti si dichiarano d’accordo a notificare immediatamente al team della Community all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. qualsiasi uso non autorizzato venga fatto del loro account o qualsiasi altra violazione della sicurezza.

Chiusura dell’account

Gli utenti accettano che il nostro team potrà decidere di bloccare l’account di un utente e l’accesso alla Community senza averne data precedente comunicazione nel caso si verifichi una qualsiasi delle seguenti circostanze: (a) qualsiasi violazione di questo accordo o altri accordi inclusi o direttive, (b) richiesta da parte delle forze dell’ordine o di altre agenzie governative, (c) richiesta da parte dell’utente (cancellazione auto-iniziata dell’account), (d) problemi tecnici inattesi e (e) lungo periodo di inattività. La chiusura dell’account comprende la rimozione dell’accesso a certi servizi della Community e la cancellazione dei dati di registrazione (nome e cognome, nome utente, indirizzo email e password) come anche di altri dati personali (p. es. biografia). Inoltre, gli utenti si dichiarano d’accordo che tutte le chiusure potranno essere effettuate a nostra esclusiva discrezione e che non saremo responsabili verso gli utenti o verso terzi per qualsiasi cancellazione dell’account o dell’accesso alla Community. Non siamo obbligati a conservare o trasferire informazioni o dati pubblicati o salvati dagli utenti sulla Community.

Materiale sulla Community

Potremo effettuare modifiche sul materiale pubblicato sulla Community in qualsiasi momento senza preavviso. Alcune informazioni sulla Community potrebbero contenere errori tipografici o di altro genere. Si prega di tener presente che per una maggiore chiarezza e leggibilità abbiamo usato la forma maschile per tutti i contenuti pubblicati sulla Community. Alcuni dei contenuti riguardanti la salute o aspetti clinici pubblicati sulla Community possono contenere riferimenti espliciti alla sessualità. Se gli utenti trovano questi materiali offensivi, sono liberi di non utilizzare il nostro sito.

Pubblicità

La Community rinuncia alla pubblicità e si impegna a seguire questo principio anche in futuro. Gli utenti sono pregati di non pubblicare alcun tipo di pubblicità.

Tariffe

L’account sulla Community è gratuito.

Interferenza con la gestione e la funzionalità della Community

Gli utenti non devono adoperare alcun “deep-link”, “page-scrape”, “robot”, “spider”, o altro dispositivo automatico, programma, algoritmo o metodologia o qualsiasi processo simile o equivalente a uso manuale per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte della Community, o in qualsiasi modo riprodurre o eludere la struttura di navigazione o di presentazione della Community, allo scopo di ottenere o cercare di ottenere materiali, documenti o informazioni con altri mezzi non messi volutamente a disposizione attraverso il sito. L’accesso non autorizzato a determinate aree e funzioni della Community è vietato agli utenti.

Gli utenti non devono pubblicare contenuti sulla Community che contengono virus, troian horse, worm, time-bomb, spider o altre routine di programmazione con l’intento di danneggiare la Community. Gli utenti non devono tentare di rendere la Community inaccessibile tramite attacchi denial-of-service (negazione del servizio) o mezzi simili. Inoltre non devono usare informazioni di contatto fornite da utenti o raccogliere informazioni sugli utenti per facilitare l’invio di comunicazioni non richieste come lo SPAM.

Comunicazioni al team della Community

Se gli utenti vedono qualcosa sul sito della Community che appare infrangere queste Condizioni d’utilizzo, possono contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Responsabilità

Né noi, né qualsiasi altra parte coinvolta nel creare, produrre, mantenere o fornire la Community, saremo responsabili per qualsiasi entità o tipo di danno che potrebbe interessare gli utenti o terzi, compresi senza limitazioni la perdita di un qualsiasi importo derivante da entrate, profitti, avviamento, contratti, uso di denaro, o perdita o danno derivante da o connesso in qualsiasi modo con un’interruzione dell’attività, sia in modo illecito, sia se contratto in altro modo (compreso, senza limitazioni, la negligenza) unita con: uso, impossibilità d’uso o risultato dell’uso della Community, di qualsiasi sito a esso connesso tramite link o del materiale riportato su tali siti; qualsiasi entità o tipo di perdita o danno, compresi senza limitazioni qualsiasi danno o perdita dovuti a virus che potrebbero infettare le dotazioni del computer dell’utente, il software, i dati o altre proprietà a causa dell’accesso a o l’uso di o la navigazione nel sito o lo scaricare qualsiasi materiale dal sito o da qualsiasi sito correlato a esso tramite un link.

Per quanto ne siamo in grado, escludiamo qualsiasi responsabilità per tutte le perdite o i danni diretti e indiretti che possano produrre penalità o conseguenze derivanti dal o in correlazione con l’uso del sito.

Non garantiamo che la Community operi senza errori o che il sito e il suo server siano liberi da virus o altre componenti dannose. Se l’uso da parte di qualcuno della Community portasse alla necessità di manutenzione o di sostituzione di equipaggiamento o di dati, noi non saremo responsabili di tali costi.

Risarcimento

Gli utenti dichiarano il loro impegno a esonerare dalla responsabilità e ritenere innocenti la Community, i suoi manager, moderatori e altri collaboratori, gli operatori sanitari, altri impiegati del Gruppo Svizzero Paraplegici e dei suoi affiliati così come altri partner della Community, per quanto riguarda qualsiasi richiesta di risarcimento, azioni o richieste, responsabilità e liquidazioni, incluse ma non limitate a multe legali e contabili ragionevoli, che risultino o sono sospette di risultare dalla violazione da parte dell’utente stesso, delle norme che regolano questo accordo.

Legge in vigore

Se una qualsiasi di queste Condizioni d’utilizzo dovesse risultare illegale, non valida o altrimenti inapplicabile per motivi legali in uno Stato o Paese in cui queste Condizioni d’utilizzo abbiano validità, allora in base all’entità e nell’ambito della giurisdizione in cui queste Condizioni d’utilizzo non sono legali, non validi o inapplicabili, saranno esclusi da queste Condizioni d’utilizzo, mentre i restanti resteranno validi in pieno vigore e continueranno a essere vincolanti e applicabili.

Queste Condizioni d’utilizzo dovranno essere regolate e interpretate in conformità con le leggi in vigore in Svizzera. Controversie emergenti da queste Condizioni d’utilizzo o in correlazione a essi dovranno essere esclusivamente soggette alla giurisdizione svizzera.

Domande sulle Condizioni d’utilizzo

Per domande e commenti sulle Condizioni d’utilizzo, restiamo a disposizione al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Modifiche a queste Condizioni d’utilizzo

Regolarmente revisioniamo le nostre Condizioni d’utilizzo per mantenerle aggiornate. Conseguentemente, di tanto in tanto è possibile che le aggiorniamo o le rivediamo. Invitiamo gli utenti a rivedere le Condizioni d’utilizzo di tanto in tanto per verificare eventuali modifiche effettuate.

Storia degli aggiornamenti/modifiche alle Condizioni d’utilizzo:

  • In data 2 giugno 2017 è stata pubblicata la versione originale delle Condizioni d’utilizzo.
Forum
Risposte più recenti
61 carken
È accessibile la mia stazione colla sedia a rotelle? E se no, lo sarà un...
Cara Claudia Non ti posso dire se gli utenti ticinesi siano in una situazione migliore o peggiore di quella degli altri svizzeri... Come dici tu,...
2 carken 16-10-2019
94 SILVIA
Sessualità nella donna con lesione midollare
Ciao cara Silvia, ma con piacere lo faccio, anzi meglio gia fatto, e stato pubblicato in Tedesco nella rubrica Tedesca, spero vivamente che si trova...
3 Francescolife 24-09-2019
Chiedi all’esperto
Risposte più recenti

Blog
Blog più recenti
Franklin D. Roosevelt: l’uomo forte in carrozzina
Un presidente d’eccezione in tempi straordinari
0
Simea_ 03-10-2019 In Scienza
Gli antiossidanti aiutano contro le infezioni alle vie urinarie?
Rassegna degli ultimi studi sull’argomento
0
“Finché il tuo cuore continua a battere, c’è ancora tempo per i tuoi...
Sean Stephenson rivela come creare legami profondi con le persone attorno a noi, perché insieme tutto è possibile
0
Wiki
I più letti
Lesioni del midollo spinale e conseguenze
Lesioni causate da infortunio A seguito di una lesione, nei segmenti mobili vi sono vari elementi che reagiscono in modo differenziato: le strutture ossee e le strutture legamentose. Si distinguono tre principali tipi di fratture ossee della...
Dolori cronici
Definizione di dolore Il dolore è una sensazione complessa, assimilabile a una percezione. Il dolore è sempre soggettivo e non è misurabile, dimostrabile o confutabile. Sin dagli anni Settanta L'Associazione internazionale per lo studio del dolore...
Espettorazione e rimozione delle secrezioni
Espettorare le secrezioni è fondamentale al fine di respirare liberamente. La tosse costituisce un riflesso difensivo volto a ripulire le vie aeree, sicché il muco possa essere rimosso ed espulso dal tratto respiratorio. Per tossire è necessaria...

La nostra Community
Temi più recenti
11-10-2019 In Attuali
Un esoscheletro guidato dal pensiero
Recentemente, una persona tetraplegica conosciuta come Thibault è stata in grado di camminare di nuovo utilizzando un esoscheletro, una sorta di armatura motorizzata, controllata dal pensiero....
0
07-10-2019 In Attuali
La barca di Velabili è arrivata a Lugano!
Dopo aver partecipato a importanti edizioni di Special Olympics, il comitato di Velabili, che offre la possibilità di praticare la vela a persone con disabilità, ha deciso di acquistare...
0
04-10-2019 In Attuali
Fitness per tutti?
Aumento della forza e della resistenza muscolare, maggiore mobilità, maggiore coordinazione, ma anche fiducia in se stessi e riduzione dello stress. I benefici del fitness sono innumerevoli. Ma...
0

Contatto

Ricerca svizzera per paraplegici
Guido A. Zäch Strasse 4
6207 Nottwil
Svizzera

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T 0800 727 236 (dalla Svizzera, gratuito)
T +41 41 939 65 55 (da altri paesi, a pagamento)

Diventa parte della Community, iscriviti ora!