Ciao a tutti
Devo prendere le medicine 5-6 volte al giorno. Sfortunatamente l'unico modello di scatole per pillole che posso trovare sul mercato - piccolo, settimanale e facile da aprire per un tetra - è quello allegato.
Qualcuno conosce una scatola simile con 5-6 scomparti al giorno?
Grazie per il vostro aiuto.
Carken
Buongiorno carken!
Non mi intendo molto di scatole per pillole, ma ho un papà farmacista e ho chiesto consiglio a lui.
La Dosett che hai tu è un po' scomoda e ha anche gli scompartimenti molto piccoli. Lui suggerisce dei modelli modulari (giorni separati), che sono pratici anche da portarsi in giro (porti con te solo le pastiglie della giornata) e hanno gli scompartimenti un po' più grandi.
Ecco qui che cosa esiste sul mercato (vedi anche le foto):
- Medi 7 (per 7 giorni - costo in farmacia circa 30 CHF) > secondo mio papà è un buon investimento perché è solido/resistente, gli scompartimenti si aprono bene, ecc.
- Pilbox Zen (per 7 giorni - costo in farmacia circa 20 CHF)
- Anabox (per 1 giorno - costo circa 5 CHF)
- Sahag (per 1 giorni - costo circa 5 CHF)
La cassa malati dovrebbe rimborsare 18 CHF.
Spero ti possa essere d'aiuto!
Un caro saluto e buon weekend,
Claudia
Hai ragione carken, la differenza a volte sta nei dettagli. Se possibile è sempre meglio vedere e provare a usare il prodotto prima di comprarlo. Spero tu possa trovare tutte le "scatolette" in farmacia per fare la tua scelta.
Sicuramente ti potranno anche dare le informazioni riguardo al rimborso della cassa malati.
Ti aguguro una buona giornata,
Claudia
- Pagina :
- 1
Sii il primo a rispondere!