To Homepage
  Martedì, 04 marzo 2025
  2 risposte
  53 visualizzazioni

Ciao a tutti, come va?

Vi volevo chiedere se qualcuno/a usa lo Standing frame e come ci si trova e se è vero che la prima volta che si usa, gira la testa.

Grazie e buona giornata.

Re ciao,

Allora, io ho una sedia a rotelle elettrica con la funzione Standing, che utilizzo quotidianamente.

Ce l'ho da un anno e posso dire che mi sarei dato uno schiaffo per non averlo fatto prima, perché hai solo da guadagnarci! Stare in piedi aiuta la circolazione sanguigna, portando benefici al corpo, sia per gli spasmi, sia per la vescica neurologica e l'intestino. Ovviamente non fa sparire il problema, ma, insieme ai farmaci, ha solo effetti positivi. Senza contare che ci si sente un po’ più “normali”, perché si può arrivare a prendere oggetti senza dover sempre chiedere aiuto.

Un medico qui ha anche attestato la positività della funzione Standing, solo che il documento è in tedesco.

Per rispondere alla tua domanda: sì, dipende da quanto tempo sei seduto. La prima volta dovrebbe essere fatta insieme a un terapeuta, perché possono verificarsi non solo mal di testa o giramenti di testa, ma anche sbalzi di pressione.

Spero di averti risposto.

Un caro saluto,
Franz

circa 1 mese fa
·

Grazie per la risposta, sei stato molto esaustivo e gentile come al solito.

• Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte a questo tema.
Sii il primo a rispondere!
Dacci il tuo feedback