To Homepage

Mezzi ausiliari e tecnologia

  1. carken Esperto
  2. Mezzi ausiliari e tecnologia
  3. Sabato, 19 Ottobre 2019

Ciao a tutti

Devo prendere le medicine 5-6 volte al giorno.  Sfortunatamente l'unico modello di scatole per pillole che posso trovare sul mercato - piccolo, settimanale e facile da aprire per un tetra - è quello allegato.

Qualcuno conosce una scatola simile con 5-6 scomparti al giorno?

Grazie per il vostro aiuto.

Carken

Allegati
claudia.zanini
Community-Manager
Risposta accettata In attesa di moderazione

Hai ragione carken, la differenza a volte sta nei dettagli. Se possibile è sempre meglio vedere e provare a usare il prodotto prima di comprarlo. Spero tu possa trovare tutte le "scatolette" in farmacia per fare la tua scelta. 

Sicuramente ti potranno anche dare le informazioni riguardo al rimborso della cassa malati. 

Ti aguguro una buona giornata,

Claudia

carken Esperto
Risposta accettata In attesa di moderazione

1000 grazie Claudia. Anche al papà farmacista!

Andrò a provare diversi modelli in farmacia. Spesso sono i dettagli ad essere decisivi.

L'informazione sul massimo rimborso di 18.- franchi è molto utile.

Buona serata.

Carken

claudia.zanini
Community-Manager
Risposta accettata In attesa di moderazione

Buongiorno carken! 

Non mi intendo molto di scatole per pillole, ma ho un papà farmacista e ho chiesto consiglio a lui.

La Dosett che hai tu è un po' scomoda e ha anche gli scompartimenti molto piccoli. Lui suggerisce dei modelli modulari (giorni separati), che sono pratici anche da portarsi in giro (porti con te solo le pastiglie della giornata) e hanno gli scompartimenti un po' più grandi. 

Ecco qui che cosa esiste sul mercato (vedi anche le foto): 

  • Medi 7 (per 7 giorni - costo in farmacia circa 30 CHF) > secondo mio papà è un buon investimento perché è solido/resistente, gli scompartimenti si aprono bene, ecc. 
  • Pilbox Zen (per 7 giorni - costo in farmacia circa 20 CHF) 
  • Anabox (per 1 giorno - costo circa 5 CHF)
  • Sahag (per 1 giorni - costo circa 5 CHF)

La cassa malati dovrebbe rimborsare 18 CHF.

Spero ti possa essere d'aiuto! 
Un caro saluto e buon weekend, 

Claudia 

 

Allegati
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!