To Homepage
  Sabato, 12 agosto 2023
  0 risposte
  753 visualizzazioni

Cari amici della comunità,

Oggi parliamo di cateterismo e protocollo del bere.

Chi non l'ha mai provato: quando si fa un controllo della vescica, come ad esempio un esame urodinamico, spesso i medici chiedono di tenere un registro di quando si beve, di quando si fa il cateterismo e, soprattutto, di quanto si beve e di quanta urina è passata per almeno 3 giorni.

Non è sempre facile, soprattutto perché non si è sempre a casa e non si ha sempre un foglio di carta o una penna a portata di mano.

Ma ora ho trovato la soluzione perfetta, vale a dire in digitale attraverso un'app. Questa applicazione è disponibile sia per Apple IOS che per Android.

Il nome dell'applicazione è: "Urinote".

Per me è di gran lunga l'app migliore e più utile. È molto semplice: ogni volta che si beve, si può inserire l'ora e la quantità bevuta e aggiungere una nota, ad esempio acqua, caffè, vino, ecc. Lo stesso per i cateteri: l'ora esatta dell'ISK e la quantità che è uscita, e anche qui è possibile aggiungere una nota, come mal di testa, palpitazioni o altro.

Il tutto viene registrato e può essere stampato in formato PDF e consegnato al medico, oppure inviato per e-mail, ecc. Non solo registra perfettamente, ma crea anche un grafico. In questo modo è possibile fornire valori precisi, che sono un valido aiuto per i medici urologi, ecc.

Ma non solo: io stesso uso l'app quotidianamente, perché mi aiuta a vedere quando ho fatto l'ultimo cateterismo o bevuto, quanta urina ho emesso o quanto ho bevuto.

L'applicazione è completamente gratuita, solo di tanto in tanto vengono visualizzati annunci pubblicitari, ma non di più se si paga una volta 10 franchi. (Credo che lo sviluppatore meriti questo piccolo investimento).

Spero di essere riuscito a darvi un consiglio utile.

Cordiali saluti

Franz

Non ci sono ancora risposte a questo tema.
Sii il primo a rispondere!
Dacci il tuo feedback