Probabilmente avrete già sentto parlare del Cybathlon, una competizione all'intersezione tra sport e tecnologia.

Il Cybathlon è stato lanciato come piattaforma di scambio tra le persone con disabilità, le aziende che sviluppano tecnologia e il pubblico, al fine di aumentare la consapevolezza delle sfide affrontate dalle persone con disabilità e di promuovere lo sviluppo di tecnologie assistive.

Durante il Cybathlon, squadre provenienti da tutto il mondo si sfidano in una delle sei discipline. Una squadra è composta dai professionisti che hanno sviluppato la tecnologia e da una persona con disabilità che la pilota. La competizione consiste nello svolgere delle attività che sono altrimenti difficoltose per le persone con disabilità (per es. fare le scale per una persona in carrozzina, aprire un barattolo per una persona senza un braccio). Il Cybathlon mostra come la tecnologia può facilitare la vita di tutti giorni alle persone disabili.

Quest'anno, a causa della pandemia, il Cybathlon si terrà online. Invece di sfidarsi uno di fianco all'altro, i team svolgeranno e filmeranno le competizioni "a casa propria" sotto la supervisione di un funzionario Cybathlon. Il vantaggio per noi? Possiamo assistere a tutte le competizioni comodamente dal divano di casa! Il sito internet è disponiile solo in tedesco e inglese, ma per guardare le performace la lingua non è importante. Qui potete vedere le competizioni in diretta. Qui trovate il programma delle competizioni nelle diverse discipline.

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti.
Sii il primo a commentare!

Valuta questo post