• La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

  • La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

  • La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

Benvenuto

Benvenuti nella nuova Community!

Cari utenti della Community,

vi diamo un caloroso benvenuto nella nuova Community! Siamo felici di ritrovarvi di nuovo qui 😊

Come già annunciato in questo post sul Blog, oltre a un design nuovo di zecca vi aspettano nuove sezioni, funzioni migliorate e nuovi contenuti aggiornati. Ecco qualche novità:

  • La nuova sezione ”Rifugio” nel Forum è visibile solo a utenti registrati e non può essere trovato attraverso Google. Quindi, se non doveste visualizzarlo, effettuate prima il login 😉
  • La nuova sezione “Mercato” offre uno spazio dedicato ad annunci privati di natura non commerciale.
  • Gran parte degli articoli Wiki con nozioni di base sul tema della lesione midollare saranno aggiornati nei loro contenuti. Inoltre saranno affiancati da alcuni nuovi contributi, tutti redatti da esperti del Centro svizzero per paraplegici di Nottwil.
  • Segnaliamo la presenza della nuova sezione “Attualità” alla voce ”La nostra Community”. In questa sezione pubblichiamo in forma concisa link, articoli di giornale, eventi, dibattiti ecc. sul tema della lesione midollare, della disabilità e della Community, affinché possiate sempre rimanere aggiornati. Saremo lieti di leggere i vostri commenti anche in questa sezione!
  • Come promesso, i vostri messaggi privati sono stati salvaguardati, e sono ora raggruppati in conversazioni. Potete vederlo anche qui 😊
  • Diventa più facile abbonarsi ai contenuti tramite e-mail: basta cliccare sul comando “Attiva le notifiche email” in alto a destra del contenuto. Confermate e il gioco è fatto!
  • Il profilo personale diventa più chiaro e ridotto alle funzioni essenziali: guardare qui per credere!
  • Come potete osservare su molte pagine, la Community è ora diventata anche più piacevole alla vista grazie all’inserimento di numerose immagini dinamiche 😉
  • Dalla pagina iniziale avrete accesso a più contenuti rilevanti da tutta la Community.
  • Il software di natura più flessibile ci permette di materializzare più velocemente le vostre proposte anche in futuro. Il programma è infatti open source, ovvero può essere migliorato sulla base dei riscontri di molti utenti. Forse non tutto funzionerà immediatamente all’estrema perfezione, ma ciò ci consente grazie al vostro aiuto di risolvere i problemi in modo reattivo.

Ecco alcuni passi che vi rimangono da intraprendere nel caso non aveste già provveduto a farlo:

  • Se siete già in possesso di un profilo utente, avreste dovuto ricevere un’e-mail con una password temporanea. Effettuate il login con il vostro nome utente e la password fornitavi. Potrete ora impostare una vostra password nel vostro profilo. Qualora non abbiate ricevuto nessuna e-mail, troverete i nostri dati di contatto in fondo alla presente pagina.
  • Se vi siete abbonati in precedenza a dei contenuti della Community tramite e-mail, dovrete nuovamente riabbonarvici. Come illustrato poco sopra, per fortuna la procedura è molto semplice 😉
  • Se avete salvato nei segnalibri dei link a sottopagine della Community, ad es. una sezione del forum o un articolo Wiki, dovrete provvedere a salvarli nuovamente.

Vi preghiamo di portare pazienza se nei prossimi giorni qualche funzionalità non dovesse essere disponibile o non funzionare perfettamente. Saremo riconoscenti delle vostre segnalazioni su errori linguistici o problemi tecnici!

Confidiamo profondamente che la nuova pagina possa essere di vostro gradimento. Vi preghiamo di comunicarci le vostre opinioni e spunti nei commenti o sulla sezione ”Domande e suggerimenti”!

E ora vi auguriamo tanto divertimento nella nuova Community

Il vostro team della Community

Il nostro Manifesto

Alzarsi parte dalla testa

Sia che tu ti muova su una sedia a rotelle o a piedi - la vita è ciò che fai a partire dalle tue possibilità.

Sei tu a determinare ciò che vuoi. Lotta per questo.

Affronta ogni giorno qualcosa che ti spaventa.

Festeggia ogni successo. Non importa quanto piccolo possa sembrare.

Non arrabbiarti per la compassione, trasformala in un incentivo.

Perché alzarsi parte dalla testa.

A tutti può mancare la terra sotto i piedi. Non vergognartene.

Tutti provano tristezza, gioia e speranza allo stesso modo.

La tua storia è preziosa. Aiuta anche le altre persone colpite.

Impara dagli altri e lascia che gli altri imparino da te.

Rispetta le opinioni e i punti di vista differenti. Ogni voce arricchisce questa Community.

Il tuo cervello si può concentrare sempre solo su un pensiero – scegline uno positivo.

Perché alzarsi parte dalla testa.

È la tua vita. La cosa più preziosa che hai.

Un paio di cose che dovresti sapere

Benvenuto nella nostra Community online! Qui trovi ascolto, scambio, suggerimenti e consigli da persone nella tua stessa situazione. Persone che vivono con una lesione midollare, familiari e amici.

Perché esiste questa Community

Sia che tu ti muova in carrozzina o a piedi, la vita è ciò che fai a partire dalle tue possibilità. Siamo convinti che insieme possiamo ottenere ancora di più per le persone para e tetraplegiche e chi le circonda.

Chi siamo

Siamo...

  • donne e uomini con una lesione midollare: giovani, vecchi, esperti e principianti
  • mogli, mariti, amiche e amici, fratelli, sorelle, colleghe e colleghi di persone para e tetraplegiche
  • ricercatori, specialisti e collaboratori esperti del Gruppo Svizzero Paraplegici di Nottwil
  • ascoltatori silenziosi e vivaci narratori.

Noi siamo questa Community.

Come interagiamo

Siamo noi a rendere questa Community interessante e utile:

  • Se ci piace un post, diciamolo agli autori. Con un Mi piace o un commento contribuisci a rendere la Community vivace e impegnata.
  • Qui coltiviamo una cultura del dialogo: ci incontriamo con rispetto, comprensione e siamo aperti a opinioni differenti. Qui non c’è posto per insulti e offese.
  • Sii sincero, partecipe, ma rinuncia a messaggi di spam. Per ulteriori informazioni, leggi le nostre Condizioni d'utilizzo.
  • Proteggi la tua sfera privata e quella degli altri membri della Community, rinunciando a divulgare informazioni personali come indirizzo, numero di telefono, ecc.
  • I tuoi dati personali sono al sicuro con noi. Non li trasferiamo a terzi e, a parte il tuo nome utente, nessuno può vederli.
  • I contenuti qui condivisi dai membri della nostra Community si basano su esperienze personali, non su competenze mediche. Utilizza le informazioni a tua discrezione. Per ricevere consulenza medica, rivolgiti a un esperto.
  • La Community non fornisce un servizio di pronto intervento. Se tu o un tuo conoscente necessitaste di aiuto urgente, chiama un medico o il servizio di pronto intervento di un ospedale nelle vicinanze.

Il nostro Manifesto

Questa Community è più di un gruppo di persone la cui vita è solo accomunata da una lesione midollare.

Ciò che ci unisce è la condivisione di...

  • esperienze e storie
  • obiettivi e desideri
  • paure e preoccupazioni
  • difficoltà e successi.

Per non perdere mai di vista il senso del nostro reciproco sostenerci, abbiamo scritto un Manifesto della Community. Leggilo, condividilo, modificalo!

Chiedi all’esperto
Risposte più recenti

Blog
Blog più recenti
Franklin D. Roosevelt: l’uomo forte in carrozzina
Un presidente d’eccezione in tempi straordinari
0
Simea_ 03-10-2019 In Scienza
Gli antiossidanti aiutano contro le infezioni alle vie urinarie?
Rassegna degli ultimi studi sull’argomento
0
“Finché il tuo cuore continua a battere, c’è ancora tempo per i tuoi...
Sean Stephenson rivela come creare legami profondi con le persone attorno a noi, perché insieme tutto è possibile
0
Wiki
I più letti
Lesioni del midollo spinale e conseguenze
Lesioni causate da infortunio A seguito di una lesione, nei segmenti mobili vi sono vari elementi che reagiscono in modo differenziato: le strutture ossee e le strutture legamentose. Si distinguono tre principali tipi di fratture ossee della...
Dolori cronici
Definizione di dolore Il dolore è una sensazione complessa, assimilabile a una percezione. Il dolore è sempre soggettivo e non è misurabile, dimostrabile o confutabile. Sin dagli anni Settanta L'Associazione internazionale per lo studio del dolore...
Espettorazione e rimozione delle secrezioni
Espettorare le secrezioni è fondamentale al fine di respirare liberamente. La tosse costituisce un riflesso difensivo volto a ripulire le vie aeree, sicché il muco possa essere rimosso ed espulso dal tratto respiratorio. Per tossire è necessaria...

La nostra Community
Temi più recenti
11-10-2019 In Attuali
Un esoscheletro guidato dal pensiero
Recentemente, una persona tetraplegica conosciuta come Thibault è stata in grado di camminare di nuovo utilizzando un esoscheletro, una sorta di armatura motorizzata, controllata dal pensiero....
0
07-10-2019 In Attuali
La barca di Velabili è arrivata a Lugano!
Dopo aver partecipato a importanti edizioni di Special Olympics, il comitato di Velabili, che offre la possibilità di praticare la vela a persone con disabilità, ha deciso di acquistare...
0
04-10-2019 In Attuali
Fitness per tutti?
Aumento della forza e della resistenza muscolare, maggiore mobilità, maggiore coordinazione, ma anche fiducia in se stessi e riduzione dello stress. I benefici del fitness sono innumerevoli. Ma...
0

Contatto

Ricerca svizzera per paraplegici
Guido A. Zäch Strasse 4
6207 Nottwil
Svizzera

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T 0800 727 236 (dalla Svizzera, gratuito)
T +41 41 939 65 55 (da altri paesi, a pagamento)

Diventa parte della Community, iscriviti ora!