Cari utenti della Community,

vi diamo un caloroso benvenuto nella nuova Community! Siamo felici di ritrovarvi di nuovo qui 😊

Come già annunciato in questo post sul Blog, oltre a un design nuovo di zecca vi aspettano nuove sezioni, funzioni migliorate e nuovi contenuti aggiornati. Ecco qualche novità:

  • La nuova sezione ”Rifugio” nel Forum è visibile solo a utenti registrati e non può essere trovato attraverso Google. Quindi, se non doveste visualizzarlo, effettuate prima il login 😉
  • La nuova sezione “Mercato” offre uno spazio dedicato ad annunci privati di natura non commerciale.
  • Gran parte degli articoli Wiki con nozioni di base sul tema della lesione midollare saranno aggiornati nei loro contenuti. Inoltre saranno affiancati da alcuni nuovi contributi, tutti redatti da esperti del Centro svizzero per paraplegici di Nottwil.
  • Segnaliamo la presenza della nuova sezione “Attualità” alla voce ”La nostra Community”. In questa sezione pubblichiamo in forma concisa link, articoli di giornale, eventi, dibattiti ecc. sul tema della lesione midollare, della disabilità e della Community, affinché possiate sempre rimanere aggiornati. Saremo lieti di leggere i vostri commenti anche in questa sezione!
  • Come promesso, i vostri messaggi privati sono stati salvaguardati, e sono ora raggruppati in conversazioni. Potete vederlo anche qui 😊
  • Diventa più facile abbonarsi ai contenuti tramite e-mail: basta cliccare sul comando “Attiva le notifiche email” in alto a destra del contenuto. Confermate e il gioco è fatto!
  • Il profilo personale diventa più chiaro e ridotto alle funzioni essenziali: guardare qui per credere!
  • Come potete osservare su molte pagine, la Community è ora diventata anche più piacevole alla vista grazie all’inserimento di numerose immagini dinamiche 😉
  • Dalla pagina iniziale avrete accesso a più contenuti rilevanti da tutta la Community.
  • Il software di natura più flessibile ci permette di materializzare più velocemente le vostre proposte anche in futuro. Il programma è infatti open source, ovvero può essere migliorato sulla base dei riscontri di molti utenti. Forse non tutto funzionerà immediatamente all’estrema perfezione, ma ciò ci consente grazie al vostro aiuto di risolvere i problemi in modo reattivo.

Ecco alcuni passi che vi rimangono da intraprendere nel caso non aveste già provveduto a farlo:

  • Se siete già in possesso di un profilo utente, avreste dovuto ricevere un’e-mail con una password temporanea. Effettuate il login con il vostro nome utente e la password fornitavi. Potrete ora impostare una vostra password nel vostro profilo. Qualora non abbiate ricevuto nessuna e-mail, troverete i nostri dati di contatto in fondo alla presente pagina.
  • Se vi siete abbonati in precedenza a dei contenuti della Community tramite e-mail, dovrete nuovamente riabbonarvici. Come illustrato poco sopra, per fortuna la procedura è molto semplice 😉
  • Se avete salvato nei segnalibri dei link a sottopagine della Community, ad es. una sezione del forum o un articolo Wiki, dovrete provvedere a salvarli nuovamente.

Vi preghiamo di portare pazienza se nei prossimi giorni qualche funzionalità non dovesse essere disponibile o non funzionare perfettamente. Saremo riconoscenti delle vostre segnalazioni su errori linguistici o problemi tecnici!

Confidiamo profondamente che la nuova pagina possa essere di vostro gradimento. Vi preghiamo di comunicarci le vostre opinioni e spunti nei commenti qui sotto!

E ora vi auguriamo tanto divertimento nella nuova Community

Il vostro team della Community

Comments (0)

There are no comments posted here yet