La nostra Community

"In Svizzera, oltre il 60% delle persone con una lesione midollare sono integrate nel mondo del lavoro. Partecipando allo studio SwiSCI, contribuisco a creare ancora più pari opportunità in futuro", afferma Chiara Schlatter.

Avete ricevuto anche voi un invito a partecipare allo studio SwiSCI? Allora partecipate! Sulla base dei risultati dello studio, si possono prendere misure per migliorare...

Due anni fa, Silvia, membro della nostra Community, aveva condiviso con noi (nel forum tedesco) l'esperienza del viaggio a Venezia che aveva fatto con suo marito. Diceva che la città era più accessibile di quanto si aspettasse. Aveva persino trovato delle mappe della città con i percorsi accessibili in carrozzina e le aveva condivise nel suo post.

D'altra parte, ci sono ancora molte parti...

I Giochi Paralimpici di Tokyo sono iniziati e le medaglie - quelle attese, quelle inaspettate, quelle sperate - stanno arrivando! I 21 atleti svizzeri presenti nella capitale giapponese partecipano a una grande varietà di competizioni nelle più svariate discipline: dall'atletica all'equitazione, dal tennis al nuoto, dal tiro al ciclismo, dal tennis da tavolo al badminton, ce n'è per tutti i...

Molte persone con una lesione midollare provano forti dolori agli arti colpiti da paralisi. Il Centro per la medicina del dolore di Nottwil ha ora sviluppato assieme alla Scuola universitaria professionale di Lucerna un approccio terapeutico innovativo che punta ad ingannare il cervello per ridurre proprio i dolori cronici: si tratta della camminata virtuale. Come funziona?

Guardate...

Benvenuto

Benvenuti nella nuova Community!

Cari utenti della Community,

vi diamo un caloroso benvenuto nella nuova Community! Siamo felici di ritrovarvi di nuovo qui 😊

Come già annunciato in questo post sul Blog, oltre a un design nuovo di zecca vi aspettano nuove sezioni, funzioni migliorate e nuovi contenuti aggiornati. Ecco qualche...

Leggi tutto

Attualità

Partecipa anche tu allo studio SwiSCI

"In Svizzera, oltre il 60% delle persone con una lesione midollare sono integrate nel mondo del lavoro. Partecipando allo studio SwiSCI, contribuisco a creare ancora più pari opportunità in futuro", afferma Chiara Schlatter.

Avete ricevuto anche voi un invito a partecipare allo studio SwiSCI?...

Leggi tutto

Domande frequenti

Perché dovrei registrarmi?

Con la tua registrazione, non solo puoi leggere i contributi, ma scrivere i tuoi. Puoi partecipare alle discussioni e contribuire così a dare forma alla Community. Questa Community c’è per questo: siamo convinti che insieme possiamo ottenere di più.

Leggi tutto