To Homepage

Riabilitazione e terapia

  1. ilaria_old Nessuna classifica
  2. Riabilitazione e terapia
  3. Domenica, 23 Ottobre 2016
Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Mi piacerebbe fare Yoga ma in Ticino non so a chi rivolgermi?

Esistono link su questa tema? Corsi?
Una buona domenica a tutti.


Ilaria
ClaudiaZ_old Nessuna classifica
Risposta accettata In attesa di moderazione
Cara Ilaria,

in Ticino sembrano non esseri corsi di yoga per persone in carrozzina, ma ho trovato qualcuno che sarebbe pronto a organizzarlo se riesci a riunire altre persone interessate!

Per trovare degli interessati, oltre alle tue conoscenze personali, prova a contattare il Gruppo Paraplegici Ticino e il Gruppo Insuperabili chiedendo loro di inoltrare ai rispettivi membri una email con il tuo contatto, così che le persone che vorrebbero fare un corso di yoga possano contattarti. Magari potresti anche provare a chiedere alla Ftia (Federazione ticinese inclusione andicap) di inoltrare la tua proposta ai loro membri in carrozzina.

Inoltre se parli inglese, in internet si trovano anche alcuni tutorial. Certo, non è lo stesso che avere un istruttore e un gruppo ma per cominciare forse…
https://www.youtube.com/watch?v=DYj0Y-QmJc8
https://www.youtube.com/watch?v=5FxIbzvdBzA
https://www.youtube.com/watch?v=6ObMmaQngDg

Tienici informati!

Claudia
  1. più di un mese fa
  2. Riabilitazione e terapia
  3. # 1
ClaudiaZ_old Nessuna classifica
Risposta accettata In attesa di moderazione
Carissima Ilaria,

ho notizie fresche fresche! Alla scuola Yoga Roof di Lugano c'è un'insegnante abilitata a insegnare anche a persone in sedia a rotelle. Si chiama Angelica. Per maggiori informazioni contatta la scuola.

Saluti
Claudia
  1. più di un mese fa
  2. Riabilitazione e terapia
  3. # 2
Ilaria Autore
Risposta accettata In attesa di moderazione
Grazie mille.
Ho fatto credo uno sbaglio con la nuova piattaforma. Mi sono iscritta nella nuova ed ora ho due profili... cosa devo fare?
Per ora lo yoga non è ancora andato in porto.peccato.
cari saluti
ilaria
  1. più di un mese fa
  2. Riabilitazione e terapia
  3. # 3
Johannes
Community-Manager
Risposta accettata In attesa di moderazione
Ciao Ilaria

Anzi, hai fatto benissimo a registrarti. Il tuo vecchio profilo di Paraforum è stato migrato alla nuova piattaforma solo per collegare i tuoi contenuti migrati (come questo post) all'utente che l'ha scritto su Paraforum, però, il tuo profilo vecchio non è più attivo. Quindi tutto bene, da ora usa solo il tuo profilo nuovo.

Mi dispiace che lo yoga non sia andata in porto! Sai mica quando vogliono iniziare?

Cari saluti

Johannes
  1. più di un mese fa
  2. Riabilitazione e terapia
  3. # 4
Ilaria Autore
Risposta accettata In attesa di moderazione
Grazie dell'informazione.
Per ora ancora niente di nuovo per i corsi di yoga. Bisogna testare se vi è interesse da parte di altre persone.
Saluti
Ilaria
  1. più di un mese fa
  2. Riabilitazione e terapia
  3. # 5
Johannes
Community-Manager
Risposta accettata In attesa di moderazione
Grazie a te. Allora speriamo che si trovino altre persone. Se sentiamo qualcosa @claudia.zanini e io ti facciamo sapere.

Saluti

Johannes
  1. più di un mese fa
  2. Riabilitazione e terapia
  3. # 6
Ilaria Autore
Risposta accettata In attesa di moderazione

Buone news!

Con il gruppo paraplegici ticino (GPT) abbiamo organizzato lezioni di Yoga per persone mielolese ma aperte anche a chi interessato...

Attualmente ancora in modalità via ZOOM ma funziona molto bene.

Il giovedì ore 13.30 ...

 

Per info visitate il sito gpticino.ch

 

Cari saluti

 

  1. più di un mese fa
  2. Riabilitazione e terapia
  3. # 7
Johannes
Community-Manager
Risposta accettata In attesa di moderazione

Ciao Ilaria, grazie per queste buone notizie! Così alla fine avete risolto voi stessi la tua richiesta originale... 😉

Vi auguro allora buone lezioni di Yoga e che con il tempo ci saranno sempre più partecipanti.

Un caro saluto

Johannes

  1. più di un mese fa
  2. Riabilitazione e terapia
  3. # 8
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!