To Homepage
Attualità

La Hildebrand approda a Lugano con un nuovo centro ambulatoiriale

Martedì 20 febbraio è stato inaugurato a Lugano il nuovo Centro ambulatoriale per le terapie riabilitative specialistiche. Questo ambulatorio è aperto a tutti i pazienti che necessitano delle terapie specialistiche e che si aspettano la qualità Hildebrand anche a Lugano.

La Hildebrand, con questa importante iniziativa si pone l’obiettivo di rispondere alla necessità di figure specialistiche terapeutiche (come per esempio la logopedia per adulti e la neuropsicologia) che mancano sul territorio cantonale e di cui i pazienti lamentano la cronica assenza da molto tempo.

All'interno del Centro Ambulatoriale sono presenti e attive le medesime discipline riabilitative presenti a Brissago: logopedia, neuropsicologia, ergoterapia e fisioterapia. Il punto di forza del centro è rappresentato dal fatto che tutte le discipline e tutti i professionisti sono sotto lo stesso tetto, coordinati e supportati dalla presenza del medico riabilitatore. Questo permette alla Clinica di prendere a carico i pazienti secondo la filosofia di cura interdisciplinare che da oltre 60 anni la contraddistingue

Il centro ha un importante e illustre partner che è il Centro svizzero per paraplegici (CSP) di Nottwil.

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti.
Sii il primo a commentare!
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva