Intuitiva – interattiva – universale.
- 1 Minuti di lettura
- 28 giugno 2017
- fritz
Intuitiva – interattiva – universale.
Di facile navigazione, aperta a tutti, consultabile su qualsiasi dispositivo: la nostra nuova ed elegante Community è disponibile in più lingue.
La Community è aperta a tutti. E tutti, siamo noi. Noi che in un modo o nell’altro ci troviamo confrontati con le conseguenze di una lesione o di una patologia midollare, che si tratti delle persone direttamente colpite, dei parenti, del personale curante, degli amici o di semplici interessati.
Per tutti noi la compromissione del midollo spinale rappresenta un punto di raccordo comune, è l’anello che ci lega. Per il resto siamo sparpagliati di qua e di là, proveniamo da contesti diversi e perseguiamo altresì interessi e progetti di vita differenti. Non potremmo essere più diversi l’uno dall’altro, eppure ci ritroviamo sempre a un incrocio comune: l’eterno problema della lesione midollare.
Le conseguenze di tale lesione ci uniscono. Per questo perseguiamo in seno a questa Community obiettivi comuni. Ci trasmettiamo informazioni importanti, ci confrontiamo, cerchiamo contatto ed esprimiamo tutto ciò che possa essere d’interesse: dai problemi medici a quelli psicologici, dalle questioni inerenti allo stile di vita sino alle esperienze belle e meno belle della quotidianità, sul luogo di lavoro o sui campi sportivi.
Le nostre esperienze, maturate nel corso degli anni, costituiscono uno scrigno dal quale possiamo ora attingere grazie a questa Community. Più cose custodiamo dentro questo scrigno, e più esperienze ne potremmo estrarre. Questo scrigno ci ricompensa tutti i giorni solo qualora ne facciamo uso. Combinando i contenuti dei vostri scrigni sulla nostra Community potremmo persino fare carriera. Il suo funzionamento non ha bisogno di spiegazioni. La Community è intuitiva, interattiva e universale. Buon divertimento!
[traduzione del post originale in tedesco]