To Homepage
News

Mamma in carrozzella

Molte cose da sapere su paramama.ch

Molte cose da sapere su paramama.ch

Desiderio di avere un figlio, gravidanza, bebè – una nuova vita e 1000 domande. Una risposta in merito può darla: paramama.ch, la piattaforma sulla quale le donne in carrozzella che desiderano avere un figlio e le già mamme in carrozzella possono trovare preziose informazioni e scambiarsi le loro esperienze. 

Diventare mamma ed essere mamma è per le donne un tema ricco di emozioni. A tutto ciò si aggiungono timori, paure e incertezze che si vorrebbe volentieri rimuovere. Le donne para o tetraplegiche sono confrontate, a causa del loro handicap, con una serie di problemi aggiuntivi: quali complicazioni possono subentrare durante la gravidanza? Quali condizioni devono essere osservate in ospedale nel mio specifico caso? Come faccio ad accorgermi dell’inizio delle doglie? Posso partorire in modo naturale? Con quali mezzi ausiliari e accorgimenti posso gestire, con un bambino, la mia vita quotidiana in carrozzella?

Da luglio 2017 paramama.ch dà risposte a questi interrogativi. Il nuovo servizio dell’Associazione svizzera dei paraplegici è l’unica piattaforma in Svizzera pronta a fornire una completa serie di informazioni per donne para o tetraplegiche che desiderano avere un figlio, che sono incinte o che sono già mamme in carrozzella.

Chiacchierate sui bambini gustando un caffè e una fetta di torta

Con paramama.ch si intende anche disporre di una rete nel mondo «reale». L’obiettivo: le donne si scambiano consigli e idee. E questo non solo in forma digitale, ma anche di persona durante un incontro per un caffè o nel corso di una passeggiata. Potete parlare di temi riguardanti i bambini, incoraggiarvi a vicenda, sentire che anche altre donne incinte o già mamme affrontano le stesse sfide. E potete sapere dalle altre cosa fare quando il piccolo mette i dentini, non dorme o non vuole mangiare nessuna verdura. Come potete reagire se il bambino si allontana di corsa e non potete inseguirlo con la carrozzella. Oppure con quali mezzi ausiliari la mamma in carrozzella può sollevare da terra il suo bebè. Scambiarsi consigli e suggerimenti e condividere preoccupazioni può essere un balsamo per l’animo. 

Anche i papà ne traggono beneficio

Gli uomini accompagnano le loro mogli durante la gravidanza e il parto e poi i loro figli nella vita. Una coppia di genitori deve funzionare come una squadra e nutrire l’un l’altro molto rispetto e molta comprensione. Quanto più un uomo sa su una gravidanza, sul parto, sulla vita con un figlio, tanto meglio i genitori potranno svolgere questo importante e delicato compito. I figli competono anche al padre – per questo paramama.ch è interessante anche per lui!

Contatto e ulteriori informazioni: http://www.paramama.ch/de/

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva