To Homepage
Ritratti e storie

Fritz, il nostro autore del blog svizzero

Fritz Vischer si presenta alla Community.

Fritz Vischer si presenta alla Community.

Scrivere è una delle mie passioni, che riesco a esprimere appieno sulla Community. Il mio tema preferito riguarda questioni inerenti a filosofie di vita, che mi hanno accompagnato da quando, nel 1977, sono diventato tetraplegico a seguito di un infortunio.

Sino a metà del 2006 ho lavorato per una grossa banca e mi occupavo di redigere testi specialistici e di marketing sul mondo dei mercati finanziari e i relativi strumenti. In misura più esigua mi occupo di queste tematiche ancora oggi, in veste di libero professionista nel settore pubblicitario. Inoltre, in qualità di redattore e revisore, rielaboro testi inerenti all’ambito finanziario e medico.

I miei interessi si rivolgono tuttavia anche alla filosofia, alla storia e alla politica.

Ho sempre avuto un debole per il flamenco e il blues-rock, stili che con il passare degli anni trovo sempre più gradevoli. Penso che il meglio debba ancora venire: nato nel 1954, posso considerarmi ancora giovane! Dal 1977 condivido questi momenti di felicità con mia moglie, che ai tempi lavorava come ergoterapeuta presso il Centro svizzero per paraplegici.

Questa Community rappresenta un forum che è fonte di ispirazione, dove posso giocare con i miei pensieri. Qui posso parlare delle mie esperienze, ma anche delle mie preoccupazioni, che spesso trovano un veloce riscontro. Tale responso è positivo e mi dona motivazione.

[traduzione del post originale in tedesco]

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva