To Homepage
Ritratti e storie

Posso presentarmi? Johannes, Community Manager

Le persone dietro la Community si presentano. Oggi: Johannes, il Community Manager.

Le persone dietro la Community si presentano. Oggi: Johannes, il Community Manager.

Buongiorno Community!

Mi chiamo Johannes e sono il vostro “Community Manager”. Vi chiederete: che cosa fa veramente un “Community Manager”? Io ad esempio mi premuro di garantire un flusso continuo di contenuti nuovi, interessanti e idonei su Wiki così come sul blog, in tutte le quattro lingue. Mi premuro anche di evitare che insorgano problemi tecnici nella Community. Infine, mi adopero a migliorare e ampliare questa Community, contribuendo così ad accrescere lo scambio tra le persone che ne fanno parte.

Collaboro strettamente a tal fine con i moderatori, che si occupano di garantire che tutto nel forum funzioni senza intoppi, che sia rispettato il regolamento d’utilizzo e che tutti gli utenti possano idealmente ricevere una risposta soddisfacente. I moderatori e gli autori del blog avranno modo di presentarsi qui a breve, sicché possiate sapere con chi avete a che fare ;)

Come la maggior parte del team della Community, lavoro anche presso la Ricerca svizzera per paraplegici. E come la maggior parte dei miei colleghi, ero poco familiare con il tema della para e tetraplegia prima di incominciare a lavorarvi. Nel corso degli ultimi quattro anni mi sono occupato del Paraforum, il predecessore di questa Community. Così ho imparato molto sull’argomento e ho avuto modo di confrontarmici in prima persona, scoprendo cose interessanti, tristi, avvincenti o semplicemente belle. Sono molto lieto di poter seguire questa Community, perché ritengo che possa dimostrarsi utile per moltissime persone direttamente colpite. Non c’è niente di meglio che lavorare per una buona causa!

Un poco su di me: ho 32 anni, vengo da Monaco di Baviera e abito da quasi sei anni in Svizzera. Nel mio tempo libero gioco a calcio in un club, a tennis o parto alla scoperta dei magnifici paesaggi svizzeri in sella alla mia bici da corsa. Al momento però non posso dedicarvi molto tempo, visto che tre mesi fa sono diventato padre: i miei nuovi hobby ora si orientano più verso sonagli e pannolini ;)

Auguro a tutti noi vivaci discussioni nella Community!

A presto

Vostro Johannes

[traduzione del post originale in tedesco]

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva