• La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

  • La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

  • La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

  • La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

  • La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

Gadget da viaggio intelligenti per persone in carrozzina

I prodotti che vi presentiamo qui possono rendere la vostra vacanza molto più gradevole

“Topas Four-Wheel Medium Suitcase” di Rimowa

Viaggiare ci aiuta a espandere i nostri orizzonti, immergerci in diversi contesti culturali e godere dei doni della vita. Proprio per questo è fondamentale possedere gadget che ci aiutino ad apprezzare appieno la nostra esperienza. Tali dispositivi possono aiutarci a preparare la valigia, alloggiare con comodità e spostarci al nostro punto di arrivo. Per fortuna sul mercato esistono un paio di comodi prodotti che possono contribuire a rendere un po’ più facile un viaggio in carrozzina. Di seguito vi proponiamo una lista dei prodotti che vale la pena tenere d’occhio.

Gadget #1: Valigia

Una valigia di qualità può fare la differenza! Il rischio che il nostro bagaglio sia rovinato o addirittura distrutto dalla compagnia aerea è sempre dietro l’angolo. Per tale ragione è saggio investire in un prodotto che possa resistere a sollecitazioni di qualsiasi tipo. Di seguito vi consigliamo tre marchi di valigie:

–  Rimowa è un marchio tedesco. Sul loro sito presentano una vasta selezione di valigie leggere, durevoli e resistenti alle intemperie più estreme. Carole Zoom, una viaggiatrice di grande esperienza, usa le valigie a rotelle della Rimowa. Secondo lei i prodotti della Rimowa “rotolano senza difficoltà e possono essere allacciate” (fonte della citazione originale in inglese). Bonus: con la registrazione online si ha diritto a una garanzia di cinque anni.

Valigia “Unstoppable” di Phoenix Instinct

Eagle Creek è un produttore di valigie americano. Offrono un’ampia gamma di equipaggiamento versatile, robusto e al contempo leggero per qualsiasi tipo di viaggiatore. Cory Lee, giramondo e famoso blogger del sito Curb Free with Cory Lee, lo ha indicato come il suo marchio preferito poiché i prodotti sono leggeri e facili da trasportare. Il suo modello preferito è il “Tarmac AWD Carry-On”. Bonus: tutte le valigie della Eagle Creek sono coperte dalla garanzia a vita No Matter What (letteralmente “per qualsiasi evenienza”).

Phoenix Instinct progetta bagagli specificatamente per persone in carrozzina. Il loro twin set “Unstoppable” è progettato per essere agganciato alla carrozzina, permettendo così di spostare un bagaglio pesante manovrando la carrozzina. Phoenix Instinct offre anche una guida di compatibilità affinché possiate controllare che il prodotto sia compatibile con la vostra carrozzina. Si raccomanda di ordinare i prodotti con largo anticipo rispetto alla partenza. Potete vedere i loro prodotti in azione qui.

Seggiola da doccia “Go-Anywhere” di Go Mobility Solutions

Gadget #2: ausili per la doccia

Farsi la doccia può essere difficile, soprattutto se l’albergo non dispone di seggiole nella cabina. Niente panico: Go Mobility Solutions offre la linea di seggiole portatili per la doccia “Go-Anywhere”.

I vantaggi? Non vi è bisogno di strumenti per montare o smontare le seggiole Go-Anywhere, che sono dotate di un proprio astuccio e sono perfette per viaggiare. Potete vedere il video promozionale qui.

“SmartDrive MX2+”

Gadget #3: ausili di trazione

Vi è un ampio ventaglio di offerte per ausili di trazione di diverse funzionalità. Qui di seguito ve ne proponiamo un paio che vantano praticità e possono agevolare le vostre avventure in giro per il mondo.

– SmartDrive Mx2+, dotato di bracciale PushTracker, può darvi una spinta per salire le scale, i marciapiedi, o per attraversare gli scomodi tappeti degli alberghi. Per avviare, controllare la velocità e frenare l’utente non deve fare altro che premere i comandi sul bracciale. Il dispositivo è dotato anche di una funzionalità di propulsione ideale per i tragitti in salita che impedisce lo scivolamento all’indietro. Potete guardare il video promozionale qui.

“Firefly” di RioMobility

– Il dispositivo Firefly della Rio Mobility è un monociclo autonomo allegabile alla carrozzina. Tra le proprie funzioni vanta uno sterzo a 90 gradi, batteria al litio, e cinque marce fino a una velocità massima di 22km/h. Potete vedere il Firefly in azione qui.

L’ausilio da carrozzina “Freewheel”

Freewheel permette di sollevare le rotelle anteriori della carrozzina trasformandola in un triciclo. Sebbene non si tratti di un dispositivo elettrico, questo gadget agevola i tragitti su terreni impervi e garantisce maggiore stabilità. Potete guardare il loro breve spot promozionale qui.

Un viaggiatore ben organizzato è un viaggiatore soddisfatto. Potete trovare ulteriori prodotti per il viaggio e consigli personali da parte di persone in carrozzina qui.

Avete mai sentito o usato questi prodotti? Ci piacerebbe conoscere le vostre esperienze con questi e altri gadget da viaggio.

[traduzione del post originale in inglese]

Valuta questo post

Comments (0)

There are no comments posted here yet
Forum
Risposte più recenti
46 SISSI
Crema \ Olio per massaggio alla schiena gambe
Grazie mille per i consigli proverò sicuramente adesso ho preso Xémose ( uriage ) ma proverò sicuramente acnhe quelli che consigliati da...
6 SISSI 31-05-2020
1292 Luciafusco
Scarlett Von Wollenmann... storia di una donna speciale
Thank you...but Scarlett Von Wollenmann is a very special special woman😍
7 Luciafusco 22-01-2020
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti
Felice anno nuovo a tutti. Con salute e amore 😘 Carken 
1 carken 01-01-2020
779 carken
Scattola per pillole (foto)
Hai ragione carken, la differenza a volte sta nei dettagli. Se possibile è sempre meglio vedere e provare a usare il prodotto...
3 claudia.zanini 11-12-2019
Scarlett: la mia battaglia per rinascere
Ciao carissimo/a Lucymail75  Benvenuto/a nella nostra garndiosa Familia della Comunity Paraplegici Online. !  Bello evrti qua.! Grazie...
1 Francescolife 11-12-2019
Chiedi all’esperto
Risposte più recenti

Blog
Blog più recenti
“Non penso di giocare con mio figlio in modo diverso da altri”
Dodici anni fa Delphine Kalbermatten è rimasta mielolesa in seguito a un infortunio in mountainbike. Oggi è mamma di un bambino di 2 anni.
0
kitwan 11-05-2020 In Società
Perché l’inclusione delle disabilità è importante per le aziende
Riconoscere il valore della minoranza più grande al mondo
0
Simea_ 23-05-2020 In Scienza
Terapia acquatica
Quali sono i suoi benefici per le persone con paralisi spinale?
0
Wiki
I più letti
Espettorazione e rimozione delle secrezioni
Espettorare le secrezioni è fondamentale al fine di respirare liberamente. La tosse costituisce un riflesso difensivo volto a ripulire le vie aeree, sicché il muco possa essere rimosso ed espulso dal tratto respiratorio. Per tossire è necessaria...
Dolori cronici
Definizione di dolore Il dolore è una sensazione complessa, assimilabile a una percezione. Il dolore è sempre soggettivo e non è misurabile, dimostrabile o confutabile. Sin dagli anni Settanta L'Associazione internazionale per lo studio del dolore...
Lesioni del midollo spinale e conseguenze
Lesioni causate da infortunio A seguito di una lesione, nei segmenti mobili vi sono vari elementi che reagiscono in modo differenziato: le strutture ossee e le strutture legamentose. Si distinguono tre principali tipi di fratture ossee della...

La nostra Community
Temi più recenti
13-05-2020 In Attuali
Nuove conoscenze in medicina
Nel nostro Vademecum per l'informazione abbiamo parlato di scienza e abbiamo proposto alcune riflessioni per rispondere alla domanda: la scienza si contraddice? Sul tema della scienza e della...
0
27-05-2020 In Attuali
Quando la polemica precede l'ascolto
Oggi vi proponiamo una breve riflessione di Sara Rubinelli sulla comunicazione e sull'importanza dell'ascolto. Sara Rubinelli è professoressa di comunicazione al dipartimento di Scienze della salute...
0
19-05-2020 In Attuali
«Crip Camp»:il documentario sulla Woodstock per persone disabili che fu...
Il documentario "Crip Camp: A Disability Revolution" (disponibile su Netflix ) racconta di Camp Jened, un campo estivo per giovani disabili, che è stato l'inizio di una rivoluzione. Le immagini...
0

Contatto

Ricerca svizzera per paraplegici
Guido A. Zäch Strasse 4
6207 Nottwil
Svizzera

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
T 0800 727 236 (dalla Svizzera, gratuito)
T +41 41 939 65 55 (da altri paesi, a pagamento)

Diventa parte della Community, iscriviti ora!