To Homepage
Viaggi e tempo libero

Gadget da viaggio intelligenti per persone in carrozzina

I prodotti che vi presentiamo qui possono rendere la vostra vacanza molto più gradevole

I prodotti che vi presentiamo qui possono rendere la vostra vacanza molto più gradevole

Viaggiare ci aiuta a espandere i nostri orizzonti, immergerci in diversi contesti culturali e godere dei doni della vita. Proprio per questo è fondamentale possedere gadget che ci aiutino ad apprezzare appieno la nostra esperienza. Tali dispositivi possono aiutarci a preparare la valigia, alloggiare con comodità e spostarci al nostro punto di arrivo. Per fortuna sul mercato esistono un paio di comodi prodotti che possono contribuire a rendere un po’ più facile un viaggio in carrozzina. Di seguito vi proponiamo una lista dei prodotti che vale la pena tenere d’occhio.

Gadget #1: Valigia

Una valigia di qualità può fare la differenza! Il rischio che il nostro bagaglio sia rovinato o addirittura distrutto dalla compagnia aerea è sempre dietro l’angolo. Per tale ragione è saggio investire in un prodotto che possa resistere a sollecitazioni di qualsiasi tipo. Di seguito vi consigliamo tre marchi di valigie:

–  Rimowa è un marchio tedesco. Sul loro sito presentano una vasta selezione di valigie leggere, durevoli e resistenti alle intemperie più estreme. Carole Zoom, una viaggiatrice di grande esperienza, usa le valigie a rotelle della Rimowa. Secondo lei i prodotti della Rimowa “rotolano senza difficoltà e possono essere allacciate” (fonte della citazione originale in inglese). Bonus: con la registrazione online si ha diritto a una garanzia di cinque anni.

“Topas Four-Wheel Medium Suitcase” di Rimowa

Eagle Creek è un produttore di valigie americano. Offrono un’ampia gamma di equipaggiamento versatile, robusto e al contempo leggero per qualsiasi tipo di viaggiatore. Cory Lee, giramondo e famoso blogger del sito Curb Free with Cory Lee, lo ha indicato come il suo marchio preferito poiché i prodotti sono leggeri e facili da trasportare. Il suo modello preferito è il “Tarmac AWD Carry-On”. Bonus: tutte le valigie della Eagle Creek sono coperte dalla garanzia a vita No Matter What (letteralmente “per qualsiasi evenienza”).

Phoenix Instinct progetta bagagli specificatamente per persone in carrozzina. Il loro twin set “Unstoppable” è progettato per essere agganciato alla carrozzina, permettendo così di spostare un bagaglio pesante manovrando la carrozzina. Phoenix Instinct offre anche una guida di compatibilità affinché possiate controllare che il prodotto sia compatibile con la vostra carrozzina. Si raccomanda di ordinare i prodotti con largo anticipo rispetto alla partenza. Potete vedere i loro prodotti in azione qui.

Valigia “Unstoppable” di Phoenix Instinct

Gadget #2: ausili per la doccia

Farsi la doccia può essere difficile, soprattutto se l’albergo non dispone di seggiole nella cabina. Niente panico: Go Mobility Solutions offre la linea di seggiole portatili per la doccia “Go-Anywhere”.

I vantaggi? Non vi è bisogno di strumenti per montare o smontare le seggiole Go-Anywhere, che sono dotate di un proprio astuccio e sono perfette per viaggiare. Potete vedere il video promozionale qui.

Seggiola da doccia “Go-Anywhere” di Go Mobility Solutions

Gadget #3: ausili di trazione

Vi è un ampio ventaglio di offerte per ausili di trazione di diverse funzionalità. Qui di seguito ve ne proponiamo un paio che vantano praticità e possono agevolare le vostre avventure in giro per il mondo.

– SmartDrive Mx2+, dotato di bracciale PushTracker, può darvi una spinta per salire le scale, i marciapiedi, o per attraversare gli scomodi tappeti degli alberghi. Per avviare, controllare la velocità e frenare l’utente non deve fare altro che premere i comandi sul bracciale. Il dispositivo è dotato anche di una funzionalità di propulsione ideale per i tragitti in salita che impedisce lo scivolamento all’indietro. Potete guardare il video promozionale qui.

“SmartDrive MX2+”

– Il dispositivo Firefly della Rio Mobility è un monociclo autonomo allegabile alla carrozzina. Tra le proprie funzioni vanta uno sterzo a 90 gradi, batteria al litio, e cinque marce fino a una velocità massima di 22km/h. Potete vedere il Firefly in azione qui.

“Firefly” di RioMobility

Freewheel permette di sollevare le rotelle anteriori della carrozzina trasformandola in un triciclo. Sebbene non si tratti di un dispositivo elettrico, questo gadget agevola i tragitti su terreni impervi e garantisce maggiore stabilità. Potete guardare il loro breve spot promozionale qui.

L’ausilio da carrozzina “Freewheel”

Un viaggiatore ben organizzato è un viaggiatore soddisfatto. Potete trovare ulteriori prodotti per il viaggio e consigli personali da parte di persone in carrozzina qui.

Avete mai sentito o usato questi prodotti? Ci piacerebbe conoscere le vostre esperienze con questi e altri gadget da viaggio.

[traduzione del post originale in inglese]

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva