To Homepage
Viaggi e tempo libero

Viaggiare senza barriere in Germania

Scoprite la Germania con questi siti web!

Scoprite la Germania con questi siti web!

L’estate è arrivata ed è tempo di vacanze! Molti dovranno pianificare le ferie con scrupolosità, per non parlare di coloro che viaggiano in carrozzina o con mezzi ausiliari. Per agevolare le persone con disabilità a viaggiare piacevolmente e con facilità, le autorità e le organizzazioni senza scopo di lucro hanno messo a punto siti web e applicazioni che forniscono consigli utili su come pianificare il vostro prossimo viaggio senza barriere. “BarrierFree Germany” è uno di questi siti.

Sviluppato dall’Ente nazionale tedesco per il turismo con il sostegno delle ambasciate della Repubblica Federale di Germania a Londra e a Dublino, BarrierFree Germany è un sito in lingua inglese che vanta un ampio ventaglio di informazioni sulla Germania, intese ad aiutare i viaggiatori ad orientarsi nel paese per un’esperienza senza barriere e priva di stress. Basta un paio di click e potrete trovare informazioni su cosa fare negli Stati federati e nelle città tedesche, così come ulteriori indicazioni su offerte per viaggi senza barriere e brochure con itinerari e informazioni di contatto che vi aiuteranno nella ricerca di consigli di viaggio più dettagliati e assistenza da parte delle autorità per i vostri prossimi viaggi.

Viaggiare senza barriere in Germania è oggi possibile grazie ai siti web informativi ideati dall’Ente nazionale tedesco per il turismo.

Non bisogna viaggiare necessariamente lontano ma in modo accessibile! Lanciatevi alla scoperta e vivete l’esperienza della Germania senza barriere:

Avete intenzione di recarvi da qualche altra parte e necessitate di maggiori informazioni su come viaggiare con una lesione midollare? Vi raccomando allora l’articolo Viaggiare con una lesione midollare del Dott. Hans Georg Koch, per 19 anni dirigente medico presso il Centro svizzero per paraplegici di Nottwil e ora dottore online nella nostra Community. Quest’articolo offre una buona panoramica per le persone con una lesione midollare su come viaggiare con diversi mezzi ausiliari o di trasporto.

Avete già organizzato il vostro viaggio? O siete appena tornati? Vorreste condividere le vostre esperienze? Saremo lieti di leggere le vostre storie!

[traduzione del post originale in inglese]

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva