Il Cybathlon, il rinomato campionato di tecnologie assistive, è stato rinviato dal 2-3 maggio al 13-14 novembre 2020. La decisione è stata presa un giorno prima che l'Organizzazione Mondiale della Sanità definisse la malattia causata dal Coronavirus (COVID-19) come una pandemia.

Sarebbe la seconda edizione di questo campionato, che ha debuttato nel 2016. Organizzato dal Politecnico di Zurigo, il Cybathlon è un evento internazionale che ha l'obiettivo di promuovere la ricerca, lo sviluppo e l'implementazione di tecnologie di assistenza per persone con disabilità. Quest'anno, oltre 80 squadre provenienti da tutto il mondo sono invitate a partecipare ai due giorni di campionato in sei discipline, tra cui l'esoscheletro motorizzato e la corsa in carrozzina motorizzata.

Speriamo che l'impatto di questo Coronavirus possa ridotto al minimo dalle misure governative attuate e dal continuo sforzo di tutti per proteggere se stessi e gli altri. Speriamo che il Cybathlon possa svolgersi con successo a novembre!

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti.
Sii il primo a commentare!

Valuta questo post