Lo sapevate? Un quinto della popolazione svizzera ha una disabilità. Ma in politica queste persone sono poco rappresentate. Per la prima volta nella storia svizzera, il 24 marzo 2023 ci sarà una sessione in parlamento in cui le persone con disabilità occuperanno il 22 per cento dei seggi del Consiglio nazionale, pari alla percentuale di persone con disabilità nella popolazione svizzera maggiore di sedici anni.

In questa sessione, si discuteranno le loro preoccupazioni in merito alla partecipazione politica. L'attenzione si concentrerà su ciò che è necessario per rimuovere gli ostacoli esistenti alla partecipazione politica delle persone con disabilità. Verrà adottata una risoluzione in tal senso.

Chi potrà rappresentare le persone con disabilità in questa sessione? Tutte le persone con disabilità possono candidarsi. Le elezioni sono aperte per attribuire i 44 seggi disponibili. Oltre 100 persone si sono candidate. Votate ora il vostro candidato! L'elezione è possibile fino al 21 gennaio 2023 a questo link.

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti.
Sii il primo a commentare!

Valuta questo post