- 2 Minuti di lettura
- 10 giugno 2021
ParaHelp è specializzata nel campo della consulenza e dell’assistenza alle persone con lesione midollare, sclerosi laterale amiotrofica (SLA) o spina bifida. Insieme alle persone interessate, ai loro familiari e al personale specializzato elaboriamo soluzioni personalizzate per affrontare le problematiche della vita quotidiana. Contribuiamo a prevenire le complicanze dovute alla paralisi, a ottimizzare la situazione abitativa e a conservare il massimo grado di autonomia. Offriamo la nostra consulenza in tutta la Svizzera e siamo al vostro fianco in tutte le fasi della vita con la nostra esperienza e competenza.
ParaHelp offre consulenza a domicilio nei seguenti ambiti specialistici:
- Tecniche ottimali di posizionamento e trasferimento volte a prevenire complicanze quali lesioni cutanee e dolori alle spalle
- Istruzioni pratiche per la gestione della vescica e dell’intestino
- Consulenza per la cura di ferite
- Consulenza per la scelta e l’organizzazione di ausili, per esempio di un materasso idoneo
- Valutazione delle attuali esigenze di cura, supporto nell’organizzazione di di cura, assistenza e vacanze
- Allenamento all’autonomia per bambini e adolescenti in carrozzina
- Case Management per le persone con SLA
Un interlocutore per le persone mielolese anziane
Con l’avanzare dell’età diventa sempre più difficile gestire la propria vita quotidiana. Può essere che il partner non possa o non desideri più farsi carico dell’assistenza. O che l'infrastruttura e la sicurezza non corrispondano più alle esigenze individuali. Con l'«Ufficio di coordinamento Abitare per anziani», ParaHelp mette a disposizione un interlocutore specializzatosi nel campo del benessere delle persone mielolese anziane. Offriamo una consulenza volta ad affrontare le problematiche quotidiane e insieme all’interessato e ai suoi parenti cerchiamo soluzioni che consentano di conservare un massimo livello di autodeterminazione.
ParaHelp collabora con molte istituzioni in tutta la Svizzera. Ognuna di queste istituzioni offre forme abitative con prestazioni di servizio, assistenza domiciliare (Spitex) e una casa di cura annessa o nelle vicinanze. Le persone residenti in questi istituti beneficiano di prestazioni infermieristiche o di un aiuto domestico in funzione delle loro necessità, o semplicemente dei vantaggi di avere negozi, ristoranti, banca e ufficio postale in prossimità.
La nostra rete di partner al vostro servizio
Per poter offrire un appoggio ottimale ai nostri clienti in tutte le circostanze della vita, ParaHelp collabora con diversi partner: i quattro centri per paraplegici della Svizzera, ospedali, medici di famiglia, assicurazioni, organizzazioni di pazienti, servizi di cura e assistenza domiciliare (Spitex) e istituzioni varie contattano ParaHelp per richiedere i suoi servizi. Offriamo consulenza e formazione per il personale di cura su tematiche infermieristiche legate alla lesione midollare.
Se ci è data la possibilità di offrire precocemente la nostra consulenza, le possibilità per un miglioramento duraturo della situazione sono maggiori. Consigliamo pertanto ai nostri clienti di rivolgersi a noi non appena si presentino nuove esigenze o domande.
Consultate il nostro sito Internet www.parahelp.ch per informazioni attuali.
ParaHelp SA
Guido A. Zäch Strasse 1 | 6207 Nottwil
+41 41 939 60 60
Le prestazioni di ParaHelp sono parte della rete di prestazioni per la riabilitazione globale di persone para e tetraplegiche promossa dalla Fondazione svizzera per paraplegici (FSP).