La disabilità NON è un limite – avete tempo fino al 2 gennaio per esprimere il vostro voto!

Lo scorso ottobre vi abbiamo presentato la storia di Chi Wai Lai, un atleta paraplegico di Hong Kong che ha superato le proprie limitazioni fisiche conquistando la vetta del Lion Rock (495 metri di altezza) – una delle montagne più iconiche di Hong Kong.

Di recente abbiamo appreso dall’utente StellaChiu (grazie, StellaChiu!) che l’impresa di Lai sul Lion Rock è stata selezionata assieme ad altre cinque incredibili storie sportive per competere nel Laureus Best Sporting Moment Award (Premio Laureus per il miglior momento sportivo) per il mese di dicembre! Si tratta di uno dei premi assegnati nel corso di Laureus World Sports Awards – una cerimonia annuale creata per rendere omaggio agli individui del mondo sportivo e alle conquiste sportive dell’anno. Il premio è spesso considerato come l’equivalente sportivo degli Oscar.

Votate Lai per il premio “Miglior momento sportivo dell’anno”! (Fonte immagine: mylaureus.com)

Tra i concorrenti per il Best Sporting Moment Award di questo dicembre figurano anche i celebri tennisti Roger Federer e Rafael Nadal. Per quanto ammiri entrambi, ho deciso comunque di dare il mio voto a Lai semplicemente perché la sua storia trasmette un messaggio più forte: “Abbi il coraggio di sognare e il coraggio di tentare: non lasciare che le tue limitazioni fisiche ti trattengano dal fare ciò che ami”.

Il Laureus Best Sporting Moment Award è l’unica categoria per cui è previsto un voto pubblico. I vincitori dei mesi da agosto a dicembre avranno la possibilità di competere tra di loro in un ulteriore voto pubblico su scala globale per il titolo di Best Sporting Moment of the Year (Miglior momento sportivo dell’anno). Perché dunque non dare il proprio sostegno a Lai, votando per lui e contribuendo così a diffondere in tutto il mondo il messaggio per cui “se ti sei davvero messo in testa di fare qualcosa, niente può fermarti” – nemmeno una disabilità!

Il sito per votare è https://mylaureus.com/. La procedura di voto termina il 2 gennaio 2018 alle 13 ora di Greenwich. Anche qualora non abbiate intenzione di votare, guardatevi comunque i sei corti di presentazione, molto emozionanti.

Per ultimo, ma non meno importante, auguro a tutti voi di passare uno splendido periodo natalizio con la vostra famiglia e i vostri amici. Buon Natale e felice inizio di Anno nuovo!

[traduzione del post originale in inglese]

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti.
Sii il primo a commentare!

Valuta questo post