To Homepage

Chiedi al medico

  1. SILVIA Matricola
  2. Chiedi al medico
  3. Mercoledì, 18 Settembre 2019

Buongiorno, sono Silvia, ho 30 anni e una lesione incompleta posteriore prevalentemente sensitiva in D5 da malattia di lyme da quando avevo 15 anni.

Durante un rapporto sessuale (premetto che in parte per questi problemi, con un uomo era assolutamente impossibile, e in parte per scelta, ho rapporti con lo stesso sesso) il problema del dolore neuropatico e crisi di disreflessia spesso mi limitano o mi bloccano completamente. La stimolazione genitale mi fa partire dolori ad una gamba (prevalentemente ad un piede) e lungo la schiena, dolori di tipo urente o di folmicolio e scosse. Inoltre spesso associato a questo mi viene un importamente mal di testa.

Sono anni che ho questo problema, non ho trovato alcuna soluzione e vorrei capire se in questi 15 anni almeno non in italia, ci sono delle soluzioni possibili.

Grazie 

claudia.zanini
Community-Manager
Risposta accettata In attesa di moderazione

Cara Silvia,

Benvenuta sulla Community! Grazie per il tuo messaggio. ANKS, il nostro medico online, ti risponderà nei prossimi giorni. 

Ti auguro una bella giornata,

Claudia 

  1. più di un mese fa
  2. Chiedi al medico
  3. # 1
ANKS
Dr. Online
Risposta accettata In attesa di moderazione

Cara Silvia

Grazie mille per il tuo messaggio. È noto che la stimolazione sessuale può innescare reazioni diverse. A volte, queste reazioni possono essere spiacevoli. Come nel caso di altri dolori neuropatici o disreflessia, la terapia a breve termine con Gabapentin (100mg, 200mg) o Pregabalin (25mg, 50mg oder 75mg) può alleviare i disturbi. Sarebbe importante controllare la pressione sanguigna durante la crisi e iniziare una terapia con preparati a base di nitrati (NitroDerm TTs 5mg ) se i valori superano i 140 -160 mm/Hg. A volte anche immagini mentali e fantasie possono aiutare a cambiare le sensazioni. (come mindefulness per essampio)

Spero che questa mia risposta ti possa aiutare a capire meglio la tua situazione. Resto volentieri a disposizione per ulteriori domande.

ANKS

  1. più di un mese fa
  2. Chiedi al medico
  3. # 2
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!