• La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

  • La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

  • La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

  • La Community online per persone con una lesione midollare, i loro familiari e amici

Continuiamo a migliorare la Community, per voi!

  • Johannes
  • News

Dal 29 giugno 2019 la Paraplegie Community assumerà una nuova veste. Vi presentiamo i miglioramenti che vi potete aspettare.

Gentili utenti della Community,

due anni fa la Paraplegie Community ha visto il proprio lancio online. Da quel momento abbiamo raccolto diversi successi: ogni mese, infatti, più di 10'000 persone visitano la Community, che al momento conta più di 2'600 contributi. Non avremmo mai potuto immaginare una crescita così fulminea! Desideriamo ringraziarvi per aver reso la Community giorno dopo giorno un luogo vivace e divertente, nonché un rifugio sicuro :smileyhappy:

Ora è arrivato il momento di ripagarvi: abbiamo ulteriormente ampliato e ristrutturato la Community, per poter venire incontro ad alcuni vostri suggerimenti e rendere la piattaforma ancora più attraente. Ecco alcune novità che potete aspettarvi:

  • Su ampia richiesta abbiamo introdotto un cosiddetto “Rifugio”, ovvero un forum accessibile solo ad utenti registrati e non reperibile attraverso Google. La richiesta è stata espressa dagli utenti Hutsch e odyssita in questa discussione, e anche da Tulipe e Rolfd in questo intervento.
  • Sempre su proposta di Tulipe introdurremo a breve una sezione “Mercato”, ovvero una bacheca dedicata ad annunci privati di natura non commerciale.
  • Gran parte degli articoli wiki con nozioni di base sul tema della lesione midollare saranno aggiornati nei loro contenuti. Inoltre saranno affiancati da alcuni nuovi contributi, tutti redatti da esperti del Centro svizzero per paraplegici di Nottwil.
  • Sarà offerto un nuovo servizio da parte del team della Community: indicazioni e link d’attualità, presentati in modo conciso e accattivante.
  • I messaggi privati saranno presentati in maniera più intuitiva e raggruppati in conversazioni.
  • Diventa più facile abbonarsi a un forum.
  • Il profilo personale diventa più chiaro e ridotto alle funzioni essenziali.
  • La pagina diventerà più gradevole alla vista grazie alla presenza di più immagini. Inoltre, i contenuti più rilevanti saranno visualizzati direttamente nella pagina iniziale.
  • Il software di natura più flessibile ci permette di dare vita più velocemente alle vostre proposte anche in futuro. Il programma è infatti open source, ovvero può essere migliorato sulla base dei riscontri di molti utenti. Forse non tutto funzionerà immediatamente all’estrema perfezione, ma ciò ci consente grazie al vostro aiuto di risolvere i problemi in modo reattivo.

Confidiamo di poter offrire tutte queste funzionalità in occasione del lancio previsto; se qualche servizio non dovesse essere ancora presente o funzionare senza intoppi, vi preghiamo di avere un po’ di pazienza :smileyhappy:

Il nostro obiettivo consiste nel rendere il passaggio alla nuova piattaforma quanto più confortevole. Il compito più importante è di salvaguardare tutti i contenuti. Ve lo possiamo garantire: oltre a tutti i contributi pubblici nelle sezioni Forum, Blog, Wiki, Chiedi all’esperto ecc. conserveremo anche tutti i vostri messaggi privati scambiati con gli altri utenti.

Per poterci concedere tempo sufficiente per trasferire tutti questi dati sulla nuova piattaforma, dovremo mettere la Community per un paio di giorni in “standby” a fine mese: potrete continuare a consultare i contenuti, ma non vi sarà possibile pubblicare nuovi post o inviare messaggi privati. La restrizione sarà applicata a partire dal 25 giugno.

Non appena il nuovo sito sarà pronto il 29 giugno, i vecchi indirizzi principali della Community https://community.paraplegie.ch/t5/Paraplegie-Community/ct-p/IT e https://community.paraplegie.ch saranno reindirizzati automaticamente. Non potremmo tuttavia reindirizzare tutte le sottopagine: pertanto, se avete salvato dei collegamenti a contributi o forum specifici, dovrete nuovamente salvarli secondo i nuovi indirizzi.

Per motivi di protezione dei dati non sarà possibile trasferire le vecchie password sulla nuova piattaforma. Riceverete pertanto in occasione del passaggio al nuovo sito un’e-mail con una nuova password temporanea, con la quale potrete effettuare il login e reimpostarla con una password di vostra scelta. Il vostro username continuerà a essere valido.

Per ora è tutto. Naturalmente riceverete un’altra notifica prima dell’avvio della transizione. Se avete domande, potete porle nella sezione commenti al presente post.

Siamo lieti di poter compiere questo passo con voi, e confidiamo nel fatto che la Community possa continuare a rappresentare per voi un luogo speciale!

Cari saluti

Il vostro team della Community

 

P. S. Come piccola anteprima vi proponiamo una prima immagine del design della nuova pagina iniziale della Community:

[traduzione del post originale in tedesco]

Comments (0)

There are no comments posted here yet
Chiedi all’esperto
Risposte più recenti

Blog
Blog più recenti
Vacanze accessibili sugli sci nel cuore della Svizzera
Alla scoperta delle migliori mete per vacanze sugli sci in una delle più pittoresche regioni elvetiche
0
Sport stacking: più che semplici bicchieri di plastica
Dicono che questo gioco crei una tale dipendenza, che una volta che la si prova sia impossibile smettere. Avete il coraggio di provarla?
0
kitwan 12-11-2019 In Società
La legge taiwanese sull’autonomia del paziente
La prima legge in Asia sulla “morte naturale”
0
Wiki
I più letti
Lesioni del midollo spinale e conseguenze
Lesioni causate da infortunio A seguito di una lesione, nei segmenti mobili vi sono vari elementi che reagiscono in modo differenziato: le strutture ossee e le strutture legamentose. Si distinguono tre principali tipi di fratture ossee della...
Dolori cronici
Definizione di dolore Il dolore è una sensazione complessa, assimilabile a una percezione. Il dolore è sempre soggettivo e non è misurabile, dimostrabile o confutabile. Sin dagli anni Settanta L'Associazione internazionale per lo studio del dolore...
Espettorazione e rimozione delle secrezioni
Espettorare le secrezioni è fondamentale al fine di respirare liberamente. La tosse costituisce un riflesso difensivo volto a ripulire le vie aeree, sicché il muco possa essere rimosso ed espulso dal tratto respiratorio. Per tossire è necessaria...

La nostra Community
Temi più recenti
25-11-2019 In Attuali
Salute e disabilità
Oggi vorrei condividere con voi una riflessione su salute e disabilità di @comunicalascienza ispirata dall'Organizzazione Mondiale della...
0
14-11-2019 In Attuali
Invecchiare non è "cool" ma...
Salute e invecchiamento: una riflessione in pillole https://www.instagram.com/p/B42CGb8now4/  ...perché - che ci piaccia o no - all'invecchiamento non scappa nessuno, ma tanti fattori...
0
14-11-2019 In Attuali
Invecchiare non è "cool" ma...
Salute e invecchiamento: una riflessione in pillole https://www.instagram.com/p/B42CGb8now4/  ...perché - che ci piaccia o no - all'invecchiamento non scappa nessuno, ma tanti fattori...
0

Contatto

Ricerca svizzera per paraplegici
Guido A. Zäch Strasse 4
6207 Nottwil
Svizzera

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T 0800 727 236 (dalla Svizzera, gratuito)
T +41 41 939 65 55 (da altri paesi, a pagamento)

Diventa parte della Community, iscriviti ora!