Questi video pubblicitari con persone in carrozzina scalderanno i vostri cuori. Forse.

Vi abbiamo già presentato alcuni video e serie su internet in cui i protagonisti sono persone in carrozzina. Dai TED Talks sulla disabilità alla video serie online My Gimpy Life e agli Youtubers con lesione midollare, dalle rappresentazioni delle disabilità motorie nei film e serie tv sino ad arrivare alle cose da non dire alle persone in carrozzina, la rassegna era già piuttosto ampia. Nel contributo di oggi vi presentiamo clip pubblicitari con, come potete già immaginare, individui in carrozzina.

Iniziamo con una pubblicità che forse alcuni di voi conoscono già: quella della Guinness sulla pallacanestro.

È risaputo quanto siano importanti le amicizie. Pochi però sanno che una persona in carrozzina ha, nel vero senso della parola, un punto di vista differente e un apprezzamento speciale per le vere amicizie. Perché non è raro che dopo un evento tragico siano solo i veri amici a rimanere accanto alla persona colpita. Questo video centra esattamente il punto fondamentale, ovvero quanto sia importante adattarsi assieme alle persone più care alla nuova situazione, lasciandola diventare normalità. Guardate voi stessi:

Il secondo video è ancora più lungo e commovente: presenta la storia di un cane di nome Chance, che dopo un tragico incidente fu abbandonato sul ciglio di una strada perché ritenuto morto. Chance è stato salvato, per quanto debba ricorrere all’utilizzo di una carrozzina. Anche il suo padrone è su una carrozzina, ed è così che nasce la toccante storia di questi due migliori amici, che sanno comprendersi a vicenda meglio di chiunque altro. Vi invitiamo a guardare il video e a tenere un Kleenex (!) a portata di mano :smileywink:

Dritto al cuore, no? Vedendo il video per la prima volta non siamo riusciti a trattenere le lacrime. Per altro il tema dell’amore verso gli animali è già stato affrontato nel Forum: un sentito ringraziamento a tutti coloro che vi hanno contribuito!

Vi invitiamo a postare nei commenti altri video (anche promozionali) in cui figurano persone in carrozzina.

Questi video sono fatti talmente bene, che sorge il dubbio che qualcuno possa trarre profitto dalle vicissitudini delle persone raffigurate. Si tratta meramente di video commerciali, che intendono attirare l’attenzione su questa particolare tematica? C’è effettivamente bisogno di questo tipo di attenzione nei confronti delle persone in carrozzina nei media e nelle pubblicità? Che cosa ne pensate?

[traduzione del post originale in tedesco]

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti.
Sii il primo a commentare!

Valuta questo post